leggere immagine ISO come fosse cd inserito nel lettore per programma sotto wine

14 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di mauriziod
mauriziod
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 01/06/2009
Messaggi: 1691

Tecnicamente NT (vedi NT4) era stato costruito su concetti di sicurezza!
Peccato che già con Win95 tutte le buone intenzioni si son perse per strada. La sicurezza costa e se si vende lo stesso perchè migliorarlo?

Adesso che esiste la concorrenza OSX e Linux corrono al riparo riprendendo alcuni concetti ma poi queste sicurezze cozzano contro i programmi/driver che ci girano sopra, abituati alla bassa sicurezza di base!
Rolling On The Floor

Per un fatto di costi-investimenti-passati/quantità-software/hardware-compatibile è da usare ma per tutto il resto è meglio Linux Wink Poi se è Suse meglio Angel

SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Leap 15.1 (64bit) KDEE 5.12
SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Tumbleweed (64bit) KDE 5
Miao

Ritratto di mikronimo
mikronimo
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 06/11/2011
Messaggi: 211

Di avere win installato mi interessa meno di nulla, tanto è vero che ho piallato la partizione con win7, qualche mese fa; se l'unico problema sono i giochi, esistono le consolle; rimane il fatto che in qualche rarissimo caso, in linux, non esistono programmi paragonabili (o non esistono affatto) ad alcuni creati per win (come nel caso di rosetta o dragon) e una maniera di usarli è sempre ben accetta... obiettivamente una "distro" apposita, potrebbe essere la soluzione ideale, non fosse che rimanere dentro la distro principale (come la nostra suse, con wine), è più pratico che non stare sempre a riavviare, alla bisogna; alla fine quella delle due che funziona meglio (visto che sono comunque mantenute da una comunity e quindi non possono essere perfette ne veloci nello sviluppo), vince.

Processore: Intel Celeron CPU 560 @ 2.13GHz; 1 Gb ram. Scheda video: Intel 965 GM.
openSUSE tumbleweed (i586), kde 4.8.4, kernel Linux 3.4.2.
Repository current oss, currente non-oss, current updates, packman tumbleweed, tumbleweed, kde extra, kde updateapps, kernel stable.

Ritratto di mauriziod
mauriziod
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 01/06/2009
Messaggi: 1691

Il bello dell'Open è che con Wine hanno fatto ReactOS e con lo sviluppo di ReactOS hanno trovato errori/rallentamenti/difficoltà in Wine che sono stati corretti!

ReactOS sarebbe poi meglio di Windows (non di Linux!) dato che la ditta produttrice di Windows per ostacolare l'Open cerca disperatamente di metterla fuori competizione proponendo standard o sue varianti non Open o scarsamente Open! Mentre ReactOS per propria natura Open invece è aperta verso i veri Standard.

Esempio: Implementazione di NTF, EXT2, driver open, ecc. e siamo all'inizio!

Insomma i "conservatori" adotteranno ReactOS invece di Windows mentre i "progressisti" adotteranno Linux. Viva la libertà di scelta.

Nota che eliminare un concorrente come MS significa che le energie e i soldi verso Linux aumenteranno.

SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Leap 15.1 (64bit) KDEE 5.12
SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Tumbleweed (64bit) KDE 5
Miao

Ritratto di doc_pluto
doc_pluto
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 08/02/2007
Messaggi: 871

mauriziod ha scritto:

Nota che eliminare un concorrente come MS significa che le energie e i soldi verso Linux aumenteranno.

mi auguro anche io che prima o poi accada una cosa simile, tuttavia la vedo comunque come una cosa moooolto lontana a manifestarsi.

a parte questo, ilprogetto sembra veramente interessante, e dagli screenhot che ho visto sul sito ufficiale emergono grosse potenzialità.. speriamo bene!!

Hardware: MB:P5E3_Deluxe - CPU:Core2Duo E8400 3.0GHz - RAM:Kingstone_2Gb_DDR3 - Video:GeForce9600GT/PCI/SSE2 - HD: 2x WDCaviarBlue 1TB
--------------------------------
Software: SO:openSuSE 12.1 - ARCH:64bit - DE:Gnome3 - DriverVideo:Ufficiali Nvidia