Ho dei file mpeg che devo unire uno all'altro, in catena! Che programmi devo usare? E' possibile?
Grazie Franco da VC!
Ho dei file mpeg che devo unire uno all'altro, in catena! Che programmi devo usare? E' possibile?
Grazie Franco da VC!
Cavoli, l'uovo di Colombo! Ma cosi i file mantengo i vari attributi e possono poi essere playati normalmente?
Grazie, Franco da VC
Prova e mi saprai dire!
se preferisci avere un'interfaccia grafica il buon caro avidemux può venirti incontro.. basta trascinare uno alla volta i video all'interno del programma nell'ordine desiderato e poi salvare il tutto..
Riprendo questo post di parecchi anni fa perché stranamente auris mi aveva consigliato quanto sotto e devo dire che il comando aveva sempre processato i file a dovere.
auris ha scritto:cat file1.mpg file2.mpg file3.mpg... > filename.mpg
Oggi dopo tutto sto tempo ho avuto di nuovo necessita di concatenare dei file video ed ho introdotto il comando in questo modo:
cat 175906_primo_inning.mp4 180659_primo_inning.mp4 > Primo_inning.mp4
Il problema che ho notato è che si è generato un nuovo file lungo quanto la somma dei due file da concatenare, e quindi l'operazione sarebbe riuscita, ma quando mando in esecuzione il nuovo filmato con Kaffeine vedo solo le immagini del primo file ed il tempo di esecuzione è pari alla durata del primo file e non alla somma delle durate dei due file.
Inoltre ho cercato di seguire il consiglio di steluciani:
steluciani ha scritto:se preferisci avere un'interfaccia grafica il buon caro avidemux può venirti incontro.. basta trascinare uno alla volta i video all'interno del programma nell'ordine desiderato e poi salvare il tutto..
ed ho trovato sia un avidemux che un avidemux3, purtroppo una volta caricati sono andato nel lanciatore, ma i due programmi non sono presenti e non li trovo neanche ricercandoli, va detto che io uso come lanciatore Lancelot.
Chi sa darmi qualche chiarimento? Grazie.
Ciao, per i video mp4 cat non va bene, devi usare MP4Box che fa parte del pacchetto gpac.
MP4Box -cat video1.mp4 -cat video2.mp4 -cat video3.mp4 -new outputvideo.mp4
I video devono avere la stessa risoluzione.
Il comando cat non poteva funzionare (mi sarei meravigliato del contrario): non sono mica file di testo!
Puoi usare Avidemux o ffmpeg (a linea di comando) per giocherellare con i video.
Ottimo Giuse, il nuovo camando ha funzionato e sono riuscito a concatenare i file.
wal7er ha scritto:Il comando cat non poteva funzionare (mi sarei meravigliato del contrario): non sono mica file di testo!
Puoi usare Avidemux o ffmpeg (a linea di comando) per giocherellare con i video.
Quello che è strano Wal7er è che io avevo già concatenato dei file video con il comando cat, ma è vero, non erano file .mp4; per quanto riguarda Avidenux... continuo a non capire lo carico ma poi non trovo il modo di farlo partire, ne da lanciatore di kde, ne da linea di comando... boh! misteri.
In ogni caso vi ringrazio, Ciao!
Per quanto riguarda avidemux i pacchetti da installare sono 4:
- avidemux3
- avidemux3-qt4
- avidemux3-qt4-lang
- avidemux3-help
C'è anche la versione gtk ma se usi lancelot presumo usi kde, ciao.
cat file1.mpg file2.mpg file3.mpg... > filename.mpg
Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux
