Problemi installazione virtualbox in OpenSuse 11.3

6 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di ginoza
ginoza
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 19/11/2004
Messaggi: 104

Ho installato OpenSuse 11.3 e tutto è ok! Eccetto che non sono riuscito ad fare funzionare virtualbox. Ho installato virtualbox da Yast, ma non mi parte e mi dice:
"You are not a member of the "vboxusers" group. Please add yourself to this group before starting VirtualBox. You could do it using: Yast / Security and Users / User and Group management. Don't forget re-login your user account"!
Ho cercato in vari modi di aggiungere il mio "nome utente" a vboxusers col comando da root: adduser gino vboxusers,
ma mi dice che non esiste "adduser". Ho provato anche da Yast/Sicurezza/Nome utenti e Group, ma non trovo esattamente la strada giusta per fare questa aggiunta del nome utente!...
Qualcuno mi può illuminare in merito per risolvere il problema?
Grazie.
Gino

Il mio nuovo indirizzo di posta è:

Saluti.
Gino.

Ritratto di deckard
deckard (non verificato)
()

Devi aggiungerti dal modulo di gestione utenti di yast.
Bye

Ritratto di ginoza
ginoza
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 19/11/2004
Messaggi: 104

Grazie, deckard, della risposta. Ma chiedo scusa, io non riesco a trovare in yast il modulo di gestione utenti, come dici tu!.. Io trovo in Yast questo: /Sicurezza e utenti/Gestione di utenti e gruppi. Ma qui dentro non riesco a risolvere il problema. Come fare?
Qualche chiarimento?
Grazie.
Gino

Il mio nuovo indirizzo di posta è:

Saluti.
Gino.

Ritratto di deckard
deckard (non verificato)
()

Esatto, lo devi fare da li. Selezioni il tuo utente>modifica>dettagli>gruppi aggiuntivi. Lì selezioni i gruppi che ti interessano (vboxusers, o quello che è). In questo momento son con Suse11.2, ma credo che sia uguale con la 11.3. Al max guardo stasera.
Io ho sempre fatto così.
Fammi sapere.

Ritratto di ginoza
ginoza
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 19/11/2004
Messaggi: 104

Grazie, deckard, sei stato chiaro e risolutivo. Con il tuo aiuto ho risolto il problema: adesso Virtualbox funziona che è una meraviglia.
Non avevo e non ho molto dimistichezza con OpenSuse, ma questa volta la trovo molto bella e abbastanza facile da gestire.
Devo ancora prendere visione e conoscenza della gestione dei repositories!..., ma pian piano mi sto innamorando di OpenSuse 11.3!...
Grazie.
Gino

Il mio nuovo indirizzo di posta è:

Saluti.
Gino.

Ritratto di jing-min
jing-min
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 17/08/2017
Messaggi: 3

Caro deckard, io ho un problema analogo. Con SuSE 42.3 non riesco ad aggiungere user per Virtualbox.Hai aiutato altra persone,
aiuta anche me. Ti sarei molto grato se riuscissimo a risolvere il problema, altrimenti dovro' ritornare a Mint dove tutto e' facilissimo.
Se ti interessa la mia mail e'......dlangianese9@gmail.com.

Ovviamente si accettano consigli da tutti.
P.S. mi serve Virtualbox assolutamente e funzionante, senza il quale dovro' abbandonare SuSE mio malgrado. Grazie per l'aiuto. Saluti.

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Offline
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005
Messaggi: 2727

Questa è una discussione del 2010,inoltre l'utente non è piu registrato sul sito,quindi la tua domanda è la stessa postata su altro thread è il secondo richiamo.

SUSE Tumbleweed- kernel-5.2.14-1-1 kde-plasma-5.16.5- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.116.51- SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/