Udemy: corso completo di Python a 10,99 euro, 94% di sconto per pochi giorni

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di zekado04
zekado04
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 19/06/2019
Messaggi: 1

Saper programmare è sempre più importate all'interno del mondo del lavoro, motivo per cui è bene affidare la propria formazione a dei corsi di qualità come quelli proposti da Udemy e dai suoi insegnanti top seller. In occasione delle ultime festività appena concluse, la piattaforma ha dato il via ad una promozione di inizio anno che propone il corso completo in evidenza su Python 3.7 in offerta per pochi giorni a 10,99 euro invece di 194,99 euro, con un risparmio del 94% rispetto al prezzo di listino classico.
Si tratta di uno dei corsi più acclamati in Italia che sarà disponibile a questa cifra per ancora pochi giorni. Se però siete già pratici di Python, vi segnaliamo che Udemy propone altri migliaia di corsi a prezzo scontato durante l'anno 2019; date uno sguardo al catalogo e affettatevi, visto che le promozioni scadranno tra qualche giorno!
Clicca per visionare a schermo interno
Il corso proposto ha una durata di 8 ore e 30 minuti, suddivisi in 15 sezioni per un totale di 92 lezioni singole che vi guideranno all'interno del mondo della programmazione ad oggetti e tutti i segreti di Python 3.7. Ricordiamo che non si tratta di un semplice tutorial, bensì di una vera e propria guida teorica e pratica, che vi consentirà di provare subito tutto ciò che imparerete nel corso delle lezioni attraverso l'esecuzione di esercizi e quiz mirati al consolidamento delle abilità acquisite.
Le prime lezioni si concentrano interamente sulle operazioni basiche come l'installazione di Python e i Tipi di Dati e Oggetti indispensabili per programmare. Il corso offre competenze utili non solo nell'apprendimento di Python, ma anche di qualsiasi altro linguaggio di programmazione. Come al solito i requisiti per prendere parte al corso sono estremamente basilari. Si richiede infatti solamente che lo studente abbia l'accesso a internet. Il corso è adatto anche ai principianti che si affacciano alla programmazione per la prima volta.
Attraverso un percorso guidato curato dal docente Mariuti, lo studente imparerà a conoscere i differenti  livelli di organizzazione del codice Python, partendo dagli atomi del linguaggio (gli oggetti, i nomi, i tipi e gli attributi),passando poi ai tipi di dati di base (i numeri, le stringhe ed i boolean), alle strutture dati (le liste, le tuple, i dizionari ed i set), le strutture di codice (il controllo di flusso, le funzioni, le costruzioni di lista, le espressioni lambda ed i decoratori), la programmazione a oggetti (le classi, l'ereditarietà, i costruttori, le proprietà, gli attributi di istanza e di classe, la gestione delle eccezioni), e per finire le strutture dei programmi stessi (moduli e package) e la realizzazione di applicazioni reali.
Clicca per visionare a schermo intero

Come per tutti i corsi ospitati da Udemy, l'acquisto permette di accedere ad alcuni importanti benefici che vi ricapitoliamo qui di seguito:
  • Accesso a vita al corso
  • Aggiornamenti e ampliamenti inclusi nel prezzo
  • Assistenza diretta agli studenti tramite sezione Domande e Risposte, seguita dal docente Alexandru Florian Mariuti
  • Possibilità di chiedere il rimborso entro un mese
  • Accesso alle lezioni da dispositivo mobile
L'anno è appena iniziato e effettuare un piccolo investimento sulla propria formazione, acquistando il corso completo su Python 3.7 in offerta per pochi giorni a 10,99 euro invece di 194,99 euro, potrebbe essere il modo giusto per provare a dare il via al 2019 in maniera fruttuosa, arricchendo il proprio bagaglio culturale e professionale.
Udemy è stata fondata a San Francisco nel 2010 con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita tramite l'apprendimento. Si tratta di una piazza globale dedicata allo studio e all'insegnamento online, frequentata da oltre 25 milioni di studenti al mondo. Al suo interno è possibile trovare oltre 80.000 corsi e 35.000 docenti, il tutto disponibile in oltre 60 lingue diverse.
Pur essendo nata negli Stati Uniti, Udemy ha riscosso un grande successo anche al di fuori dei confini statunitensi: si calcola che circa due terzi degli studenti e il 54 per cento degli insegnanti provengano da una nazione diversa dagli Stati Uniti.
Ritratto di SaraBuscemi
SaraBuscemi
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 20/06/2019
Messaggi: 3

Grazie ho sempre sognato imparare a programmare. Mi chiedo però se questi corsi online siano sufficienti. Di Udemy ho sentito parlare, ma mi piacerebbe leggere i pareri di altri utenti. Io vorrei iniziare con HTML in realtà, perché è la realtà con cui sono più a contatto a livello lavorativo.