[SuSE10] Il bootloader funziona a metà

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di ferra
ferra
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 21/01/2006
Messaggi: 1

Ho deciso di installare SUSE 10 su un portatile hp pavillion zv5000. L'installazione procede in maniera corretta fino al riavvio del sistema, notando che la procedura di installazione non continua con interfaccia grafica ma in sola modalità testo. Premetto che ho provato diversi tipi di installazioni addirittura eliminando ogni partizione e sistemi operativi precedentemente montati.
Tuttavia, anche in modalità testo, riesco a completare l'installazione inserendo root, utenti e configurando ogni dispositivo hardware.

Riavvio quindi il pc e mi si presenta la schermata del bootloader (GRUB predefinito). Il problema vero e proprio nasce nel momento in cui seleziono SUSE 10. Il bootloader comincia a caricare ma si blocca immediatamente, mentre se avvio il sistema in modalità failsafe una volta inserito il login e la password utente riesco ad avviare l'interfaccia grafica mediante il comando STARTX.

Qualcuno sa illuminarmi su un possibile perhè di tutto questo? Laughing

Grazie, mi sta partendo una crepa da cinema ma sopravvivo Laughing Laughing

Ritratto di ferdybassi
ferdybassi
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 11/09/2005
Messaggi: 2668

Prova ad avviare con le opzioni acpi=off apm=off
Se funziona inseriscile in Yast nelle opzioni di caricamento del kernel all'avvio, in modo da non doverle scrivere ogni volta

Amministratore di
www.it-opensuse.org