GuardDog

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di InDaClub
InDaClub
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 02/03/2005
Messaggi: 347

ragasssi ho configurato Guarddog sulla mia suse Big Grin solo che dopo il reboot nn mi avvia il firewall di guarddog.. devo avviarlo io... come posso fare per poterlo mettere di default?
:-P :-P :-P :-P

Suae quisque fortunae faber est

Ritratto di umountbrain
umountbrain
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 15/01/2005
Messaggi: 611

E' una vita che non lo uso, ma ricordo che non facevo nulla di particolare per l'autostart...
Domanda banale: è disattivato il firewall di suse?

Non c'è nulla da selezionare nell'interfaccia?
Cmq in rete ho trovato questo:

PROBLEMI RISCONTRATI
E' possibile, dopo aver riavviato il computer, che non venga caricato il firewall impostato mediante guarddog: è facilmente verificabile mediante il comando iptables -L impartito da root in una console. Se appariranno poche righe (una decina circa), di cui alcune contenenti la dicitura ACCEPT, allora il firewall è disattivato: chiudere subito la connessione internet.
Si può ovviare al problema obbligando il sistema a caricare il firewall impostato da guarddog e salvato nel file /etc/rc.firewall. Aprire con un editor il file /etc/rc.local e senza modificare nulla, portarsi alla fine del file. Aggiungere una riga vuota ed inserire la seguente istruzione: /etc/rc.firewall. Salvare e riavviare il computer. Controllare se il firewall è in funzione con il comando sopra indicato e verificarne la bontà utilizzando i link sotto riportati.