yast si avvia ma non funziona..

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di Cagliostro
Cagliostro
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 08/02/2006
Messaggi: 237

..di nuovo qui,a chiedere il Vostro aiuto..questa volta tocca a Yast..

dopo aver avuto dei problemi col pc,risolti fortunatamente,mi sono trovato a dover effettuare un installazione da cd delle patch,per poter rientrare all'interno di kde..

il tutto è stato eseguito sotto init 3,in maniera del tutto testuale..

riavvio il computer e mi ritrovo di fronte il login grafico di quello che poi ho capito essere la nuova release di kde,la 3.5.5..

all'interno del desktop,tutto pare nella norma..tra i tanti ho notato come kaffeine sia aggiornato all'ultima versione disponibile,mentre amarok no..

e arrivano le note dolenti..appena clicco su una qualsiasi applicazione all'interno di yast,appare l'icona dell'orologio,che non dura più di qualche secondo,e poi nulla..

ho aspettato anche diverso tempo,ma il risultato è lo stesso..anche tramite console,non c'è stato modo di effettuare aggiornamenti ai pacchetti,o anche più semplicemente aprire una qualsiasi applicazione,inerente yast..

qualcuno ha qualche idea :-o?

Smile

SuSE 10.2 -- Gnome -- KERNEL 2.6.18.2-34-default -- Sempron 3200+ -- Asus M2A-VM -- 1GB RAM

Ritratto di orion
orion
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 11/07/2006
Messaggi: 2919

Al momento non ho idea di quello che puo` esserti successo, ma posso dirti che il problema di yast non e` immediatamente riconducibile all'aggiornamento di kde.
Io infatti ho kde aggiornato alla versione 3.5.5 release 19.1 e yast (ho provato quello grafico) non ha il problema che hai tu.
Yast2 e` nella versione 2.13.... (i numeri successivi variano da pacchetto a pacchetto. Ad esempio il main package e` il 2.13.64.3-0.2, l'online update e` il 2.13.43.2-0.2).

Tra l'altro, quando questa mattina ho fatto l'update di kde, erano presenti solo update di kde, qt e arts, niente relativo ai pacchetti specifici di yast.

openSUSE 12.1 on Acer Aspire 1810tz - LXDE ultima versione dal repo x11:/lxde