Precedentemente avevo provato ad installare l' anvirus avg grisoft sulla suse 10.1 dovrebbe essere gratuito ma il bello é che quando gli chiedi di fare l' update del virus database ti dice :" you have not permission to update"
per installarlo devo usare il seguente script:
paolom65@linux:~> su
Parola d'ordine:
linux:/home/paolom65 # cd/home/paolom65/Desktop
bash: cd/home/paolom65/Desktop: No such file or directory
linux:/home/paolom65 # cd /home/paolom65/Desktop/avg71fls-r30-a0791.i386.rpm
bash: cd: /home/paolom65/Desktop/avg71fls-r30-a0791.i386.rpm: Not a directory
linux:/home/paolom65 # cd /home/paolom65/Desktop
linux:/home/paolom65/Desktop # rpm -i avglinux-7.1-30_wkst_suse_avi0791.i386.rpm
error: open of avglinux-7.1-30_wkst_suse_avi0791.i386.rpm failed: No such file or directory
Come vedete non mi riconosce il file rpm non c' è un modo per indicargli proprio quel file c' é qualcuno che me lo può dire?
lo script per attivarlo dovrebbe essere:
rpm -i avglinux-7.1-30_free_suse_avi0791.i386.rpm
installaziona antivirus avg grisoft non fa gli updates
Quote:
ferdybassi ha scritto:
.....
Ma che brutto modo di postare, però...
idem
Mi dispiace se il post è brutto ma finora non ho trovato una spiegazione su avg grisoft per l' installazione nonostante sia installato mi dice non si possono fare gli update attenzione la tua licenza è free, ma se è un programma gratuito perchè non accetta la licenza è strano? Comunque grazie delle vostre risposte possibile che su questo sito nessuno é riuscito a installare avg su linux?
Quote:
paolom65 ha scritto:
Mi dispiace se il post è brutto ma finora non ho trovato una spiegazione su avg grisoft per l' installazione nonostante sia installato mi dice non si possono fare gli update attenzione la tua licenza è free, ma se è un programma gratuito perchè non accetta la licenza è strano? Comunque grazie delle vostre risposte possibile che su questo sito nessuno é riuscito a installare avg su linux?
forse nessuno lo ha installato, io su linux non ho mai visto virus, anche xkè mi sembra la grisoft sia l'unica a fare l'antivirus per linux per l'ambiente desktop, se invece vuoi qualcosa per la scansione delle emails per un server ci sono software migliori di avg.
Per installare avg non serve chissà quale scienza, visto che è un rpm... Ad ogni modo non è il primo programma grautio che vedo che non permette di fare upgrade... Evidentemente è così anche per questo.
Ho scritto a una società italiana che vende l' antivirus avg e mi ha scritto che perr le piattaforme suse 10.1 64 bit l' avg free per linux non le supporta. Le supporta solo a pagamento e mi semba che costi 38,85 euro per 2 anni. Morale della favola.... l' ho disinstallato e ci ho rimesso il clamav.
A proposito di antivirus c' è qualcuno che è riuscito a trovare il klamav 0.38 x86_64.rpm ?
Sono finalmente riuscita a capire come si fa l'update! Ho letto la guida e ho scoperto che l'update si esegue tramite riga di comando digitando da root avgupdate -o !
Quotot ferdy!
quoto, ma che significato ha?
è giusto quello che mi stavo chiedendo anche io
Sa', rispondo... così posso vedere dicosa si sta parlando...
Ma che brutto modo di postare, però...