Disconnessione Modem 56k ogni 5 minuti

13 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di sunrots
sunrots
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 04/01/2005
Messaggi: 510

Quote:

ShadowMaster ha scritto:
Ragazzi rieccomi qua, so che la cosa vi sembrerà paranormale ed una coincidenza ma da quando ho sostituito i DNS dinamici alla connessione con dei DNS statici NON TELECOM la connessione 56 kb Teleconomy non mi cade piu.

Salve,
l'indicazione fornita è interessante, resterebbe da verificare se questo accorgimento sia in grado di risolvere i problemi di disconnessione anche agli altri utenti. Conosco altre persone che con Telecom avevano lo stesso problema (risolto dopo essere passati a linea ISDN o DSL). Tra l'altro, ogni volta che ci si riconnette dopo che la linea è caduta, non si paga forse uno scatto alla risposta? Moltiplicato per tanti modem, voilà ecco un bel guadagno aggiuntivo per la compagnia.. Sad
Tempo fa, con un modem seriale Digicom pativo disconnessioni a raffica con qualunque sistema operativo. Neppure inviandolo alla casa per la riparazione il problema era scomparso. Ho risolto solo sostituendo il modem "di marca" con uno dei tanti modelli taiwanesi da battaglia.
Di solito si tratta comunque di un problema hardware, anche se talora la situazione locale della linea ha il suo peso nel determinare il problema.
Saluti,
sunrots

Non più attivo qui. Mi troverete su http://it-opensuse.org Wink

Ritratto di marinz
marinz
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 21/12/2005
Messaggi: 17

Salve,

ho letto solo ora della configurazione dei DNS (ma perchè non mi arriva mai la notifica per email?) comunque per chi ha ancora problemi a connettersi a teleconomy con questo modem, provate anche queste stringhe AT:

ATX3
AT&F1&B1&D2&H1&I0&K1&M4S7=60

Da quando le ho inserite, è da due giorni che riesco a navigare senza più disconnessioni, non capisco se è solo un caso "fortunoso" dovuto a qualche strano evento, oppure se la nuova configurazione del modem effettivamente funzioni Laughing
Fatemi sapere!

Ritratto di Snake664
Snake664
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 15/02/2008
Messaggi: 18

Ragazzi, salve...

Premetto che avevo lo stesso vostro problema e non riuscivo in nessun modo a stare connesso in modo stabile, vi dico e non arrabiatevi per questo che il problema della disconnessione "ogni 5 minuti" è dovuta al protocollo di trasmissione.

EHE

Quindi o è il vostro modem che non è abbastanza aggiornato, oppure è la telecom che vi risponde che non sa come comunicare e allora vi aggancia il telefono in faccia.

Comunque ho risolto nel seguente modo, e sembra definitivo, nel caso non dovesse esserlo vi posto una rettifica.

Dal terminale del modem ho interrogato il mio modem con il comando:
AT+MS=?

e il mio modem qui mi ha dato la lista dei protocolli.

Quindi con il comando
AT+MS?

dove mi ha detto il protocollo standard che il mio modem userebbe mi esce il V.90

Allora nella stringa di inizializzazione del modem INIT 2 ho inserito semplicemente questo:
AT+MS=K56,1

Va anche più veloce LOL evidentemente siccome è in disuso non è più affollato come una volta

ATTENZIONE IO CONNETTO CON KPPP e WDIAL MI STA PROPRIO ANTIPATICO, PER RISOLVERE IL BACO DEL SUID SEMPLICEMENTE AGGIUNGO "KDESU" PRIMA DI KPPP

Quindi faccio:
"kdesu kppp" (da collegamento, ma funziona anche da konsole)
però dovete mettere la PW di amministratore! :-P

PROVATE, CHE SE HO CAPITO BENE DI CHE SI TRATTA MOLTO PROBABILMENTE USANDO IL K56KFLEX RIUSCIRETE A CONNETTERVI DECENTEMENTE

Saluti a tutti!