Partition Magic ha una funzione per recuperare le tabelle delle partizioni andate a ramengo. Spesso infatti non è che vengono cancellate le partizioni. Succede che si corrompe la tabella delle partizioni stesse e queste, pur esistendo sul PC, non sono più "raggiungibili"...
tabella partizione spappolata
Nn fidarti di partition magic.
Con ext2 e ext3 fa veramente macello.
Probabile che dica "Si, tranquillo sistemo tutto io!" e dopo 10 min dia errore distruggendo definitivamente l'HD.
raga grazie mille per tutte le risposte, ma tanto ormai avevo gia` formattato tutto riuscendo pero` a fare il backup dei files! Cmq tutte queste informazioni mi saranno utilii per le prossime volte (che non ci saranno perche` ho bruciato il cd di windows!!!!!!!!!!!!!!!!)
grazie mille!
l'mbr è il master boot record, è la parte iniziale del disco dove vengono scritte le istruziuoni per l'avvio dei sistemi operativi, quando si installa winzozz, intendo "correttamente", questa viene sovrascritta e il bootloader grub o lilo che sia viene eliminato, ma nel tuo caso penso siano state eliminate proprio le partizioni ed ora probabilmente hai una partizione unica, anzi un aborto di partiuzione unica che non so se sia in fat32 o ntfs... ci sarebbe più utile sapere cosa viene fuori dal comando cfdisk, dato da knoppix.
sennò male che vada.. come soluzione triste ma efficace, e solo per la partizione windows...
puoi sbattere la testa su un programmino semplice semlice... si chiama
PC inspector File recovery.
dovresti usare il tuo hard disk malpreso come hard disk esterno, esistono cassettini per montarti l'hd esterno a 10 15 euro e con l'usb lo metti su un altro pc.
ma ti ricordo che ti trova file solo su Fat ed Ntfs, almeno io l'ho trisemente utilizzato solo per quelle partizioni..... e funge...