Leggiamo tutti e ridiamo........
Windows Vista.............. W la sicurezza......
evvai siamo tutti amministratori!
per microzoz la sicurezza è un optional
Figoooooo!!! hiihihihhihihihiihhihihi
Ciao,
Qesuto per dimostrare che direzione a dir poco oscena sta segeundo Microsoft riguardo la gestione della "sicurezza" del sistema, che ha sempre portato avanti come il suo princiupale vantaggio.
A questo puno Vista conviene veramente?
Preferisco il 95 grazie.
Vincenzo 8-)
Leggiamo bene il messaggio, che quoto:
Quote:
Quando provate ad avviare qualsiasi programma, vi si presenterà il prompt dell'UAC e avrete solo due scelte: dare il consenso per far sì che l'applicazione lavori con privilegi amministrativi o non permetterne che funzioni. Questo significa che se avete scaricato un gioco freeware come Tetris, dovrete avviare il suo installer come amministratore, dandogli non solo tutto l'accesso al vostro file system e al vostro registro, ma permettendogli anche di caricare driver a livello kernel! Perchè l'installer del Tetris dovrebbe avere il permesso di caricare driver a livello kernel?".
Cosa notate di diverso rispetto a Linux, dove per installare Tetris si deve inserire la password di root? Oppure rispetto ad ubuntu dove l'operazione è condotta con sudo?
Novell ha fatto qualcosa di simile con ZMD, che consente di dare il permesso ad utenti non-root di installare software senza inserire password. Non mi sembra che il sistema ne abbia risentito così tanto.
Non c'è alcuna differenza sostanziale. Il problema rimane l'utente, che cliccherà sempre sul pulsante di conferma. Analogamente l'utente inesperto inserirebbe comunque la password di amministratore.
Ciao
Quote:
ap1978 ha scritto:
....
Non c'è alcuna differenza sostanziale. Il problema rimane l'utente, che cliccherà sempre sul pulsante di conferma. Analogamente l'utente inesperto inserirebbe comunque la password di amministratore.
....
Dunque è vero che la maggior parte dei problemi in un computer si trovano tra lo schienale della sedia e lo schermo del monitor !
Questa cosa è trasversale al sistema operativo in uso...una volta di più direi che la migliore garanzia per ciò che si installa con i privilegi di amministratore risieda nella possibilità (per la comunità) di poter accedere al codice sorgente. Possibilità che nel mondo a finestre è molto molto limitata.
Saluti,
sunrots
Bill si conferma ancora il migliore..... no comment