Il grande passo

7 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di fildoc
fildoc
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 28/02/2007
Messaggi: 56

Ciao ragazzi!
Voglio raccontarvi una storiella.
20 giorni fa, colto da una crisi mistica fulminante, ho deciso che con il mio pc era arrivato il momento di scegliere: dopo anni di litigi e incomprensioni, a un passo dal divorzio, ho capito che l'unico modo per dormire ancora nella stessa stanza era cambiare drasticamente il nostro rapporto. Ma come riuscirci?
La soluzione era lì, davanti a me: mollare windows, i suoi limiti e i suoi capricci.
Così, accompagnato da tante aspettative, e da un pizzico di follia, ho deciso di fare un regalo al mio pc, installando un sistema operativo nuovo fiammante...una splendida SUSE!
Muovere i primi passi in “qualcosa” che non era più il solito winZozz mi ha riempito di entusiasmo! E chi voleva più vederlo il SO di microsoft?!
La voglia di imparare a usare questa distro ha fatto il resto, portandomi dritto, drittissimo a questo forum, fonte inesauribile di istruzioni e consigli. Caricare un modulo, aggiungere i repository, usare il terminale...come si fa l'ho scoperto quì.
Insomma, se Suse mi ha così appassionato, direi che un bel pò del merito è proprio vostro!
Le cose da scoprire naturalmente sono ancora tante, e da bravo inesperto mi ci vorrà ancora del tempo prima di riuscire ad usare Linux come si deve. Ma un primo grande obiettivo posso già dire di averlo raggiunto: da quella sera di 20 giorni fa, io e Mr batman (Sì...è il nome del mio computer non ridete...:-P) siamo affiatati come mai prima!

Ritratto di spock
spock
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 03/08/2006
Messaggi: 1198

Evviva :pint:

Ritratto di Crismon
Crismon
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 28/11/2006
Messaggi: 1715

Mhh mi sembra di aver già sentito questa storia! Wink In effetti anche a me è successa la stessa cosa e ora provo, mi diverto mi arrabbio lo formatto reinstallo.... Insomma ci provo! Forza ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

www.crismonblog.org | Un blog targato openSUSE

Ritratto di Alfio
Alfio
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 30/08/2005
Messaggi: 2678

Quote:

Crismon ha scritto:
Mhh mi sembra di aver già sentito questa storia! Wink In effetti anche a me è successa la stessa cosa e ora provo, mi diverto mi arrabbio lo formatto reinstallo.... Insomma ci provo! Forza ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

Laughing Laughing Laughing Laughing per crismon

Benvenuto nel camaleonte.
Ciao

Ritratto di Alessio
Alessio
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 04/11/2005
Messaggi: 107

Benvenuto anche da parte mia!!!!! Big Grin

Alessio Forconi

E questa cosa del software libero senza steccati... è bellissima!!! Big Grin

Ritratto di francorubatto
francorubatto
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 17/09/2005
Messaggi: 12

Ciao, e benvenuto.

Vi racconto il mio grande passo: utente (con doppio boot) del camaleonte dai tempi della 7.0 fino alla 10.0 che mi ha dato pero' problemi con il monitor, nel frattempo avevo imparato a "chiudere le finestre" ed allora ho cambiato distro, non male ubuntu, ma quest´ anno, complice un router andato arrosto, e sostituito con un D-link (suse ci naviga, ubuntu stranamente no) mi sono messo di buona lena con openSuse 10.2 vai, installa, togli, reinstalla ecc.... ed adesso : fisso (P4 2.8 GHx 2Gb Ram MB Asus P4p800 SBlaster Audigy Radeon 9250) con sola Suse va alla grande, e sul portatile (Toshiba Tecra M2) sempre il camaleonte mi risolve tutti i problemi di rete con un network manager FUNZIONANTE.
Dimenticavo: ho chiuso definitivamente le "finestre" e i pc li uso per lavoro (consulenza IT free-lance) e come studio multimediale (suono musica popolare) per passione.
Scusate la prolissita' (prox saro'+ breve, lo prometto) ma volevo ringraziare per le guide esaurienti di suseitalia

Franco
Linux User #392614

Ritratto di ferdybassi
ferdybassi
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 11/09/2005
Messaggi: 2668

Benvenuto tra noi!
:pint: :pint:
Continua così: lo spirito è quello giusto!

Amministratore di
www.it-opensuse.org

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 10/09/2004
Messaggi: 4923

Fa piacere sentire queste testimonianze.
Big Grin

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux