Driver Conexant

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Wildfire
Wildfire
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 26/05/2007
Messaggi: 6

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum! mi chiamo daniele e ho 17 anni, da poco mi è venuta la voglia di installare linux a causa dei disastri con windows... non lo sopporto piu!
A prima vista linux è fantastico, mi piace moltissimo. Però devo dire che se non tutti lo usano un motivo c'è... Molte case hanno il maledetto viziaccio di produrre i driver solo per quel Windows, quindi il problema sono appunto questi ultimi. Ho installato quasi tutto ma per ora il problema principale è l'adsl! Ho provato ad usare la guida che c'è sul web dei modem conexant ma non va.. la guida però specifica che è per mandriva.

Quindi la mia domanda è: Potreste aiutarmi ad installare questo modem? non ho la piu pallida idea di cosa fare e non vorrei non poter passare la maggior parte del mio tempo su linux perche non ho li l'adsl...

grazie in anticipo!

Ritratto di Crismon
Crismon
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 28/11/2006
Messaggi: 1715

Il modem è usb?
Comunque nel forum ci sono varie discussioni.. Wink
http://www.suseitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=11311&viewmode=flat&order=ASC&start=0

www.crismonblog.org | Un blog targato openSUSE

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 10/09/2004
Messaggi: 4923

Come ha fatto giustamente notare Crismon ci sono molti post su questo argomento. Inoltre, in molti post ho messo il link dei vari firmware (sempre che siano ancora attivi). In ogni caso si tratta di copiare il firmware corretto in /lib/firmware, riavviare per vedere se c'è stato l'allineamento alla portante ADSL e poi configurare la connessione con kinternet.
Controlla che gli identificativi del modem ADSL coincidano con uno dei modelli indicati sul sito di accessrunner. Gli identificativi si possono ricavare col comando lsusb.
Se hai dei problemi, spiega cosa hai fatto, quale guida del forum hai seguito, quali sono gli identificativi del modem (VendorID e ProductID).

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux