Chi mi da una mano con Windows?

13 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di MadSplinter
MadSplinter
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 27/03/2007
Messaggi: 81

Quote:

Una volta un mio amico mi ha parlato di una specie di emulatore per sistemi operativi, ma non ricordo esattamente. Prova a googlare un po', altrimenti cerca un alternativa...

C'è Cygwin. Funziona, ma la maggior parte delle volte bisogna ricompilare i sorgenti...

Per quanto riguarda il programma di gestione foto... Andrò sul banale, ma perché non usare Picasa di google???

Ritratto di pernix
pernix
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 07/07/2006
Messaggi: 995

Quote:

Mercurio ha scritto:
Sono un utente Windows XP alle prime armi (e si, finora ho usato Linux).
Sto cercando di configurarlo ma non ci capisco niente! Chi mi da una mano?

1 ** Come faccio a fare leggere a Windows la mia partizione dati? (reiserfs) E poi come faccio a spostare la mia cartella /documenti con le impostazioni su quella partizione?
2 ** Non ho trovato un programma per le foto come Digikam, che usavo in Linux. Come faccio a farlo girare su Windows?
3 ** Ho uno scanner non supportato da Windows XP. Ho trovato solo i driver per il '98 ma mi impallano il computer! Come faccio? Sad
4 ** Ma si può cambiare lo stile delle finestre di windows? E le icone? Su Linux basta trascinare il tema per installarlo!
5 ** Come faccio a far vedere sulla rete solo alcune cartelle ad alcuni computer e altre no? Ho comprato un libro sulle reti Windows ma è un mattone enorme, non c'è un How-To facile da qualche parte?
6 ** Come faccio a far girare uTorrent sul server e usarlo come fosse sul mio portatile?
7 ** Posso cambiare l'interfaccia grafica di XP per renderla 3d e accelerata? come si fa?
8 ** Non mi funziona la connessione internet wi-fi! Mi hanno detto di cambiare l'MTU ma non so cosa sia ne come si fa!!! :cry:
9 ** MA COME SI INSTALLANO I PROGRAMMI? Sono andato a pannello di controllo-> installazione programmi ma ci sono solo 3-4 programmini stupidi!!!
Ma possibile che non posso fare come faccio sul mio telefonino e su Linux, che installo i programmi con un click scegliendoli da una lista garantita??? Che mi devo installare tutte le porcherie che possono esserci su un sito qualsiasi? :-o
10 ** AIUTO! Se entro come "utente limitato" non mi funziona più niente!!! Ho trovato degli articoli sulla TechBase di Microsoft ma sono incomprensibili e bisogna usare *ogni volta* la linea di comando!!! Thinking
11 **Mi ci vuole una vita a scegliere i programmi dal menu! Non c'è un modo per fare alt+f2 e scrivere il nome del programma con l'autocompletamento, come faccio in Linux?

Certo che è proprio difficile, 'sto Windows, quasi quasi torno a Linux!

p.s. per l'MTU, dopo tanto TANTO tanto SBATTIMENTO, per fortuna ho risolto. Per altre cose ci ho proprio rinunciato. E la lista non è completa!
Se avete qualche suggerimento lo gradisco davvero! Sad

MI-TI-CO! :pint:

In a world without walls and fences, who needs Windows ad Gates?

openSUSE 10.3 - KDE+Compiz
Dell Latitude D820N: Intel T7200 2GHz; 2GB RAM 667MHz; Nvidia Quadro NVS 120M 512MB

Ritratto di Senofonte1
Senofonte1
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 27/01/2007
Messaggi: 924

Quote:

Mercurio ha scritto:
Sono un utente Windows XP alle prime armi (e si, finora ho usato Linux).
Sto cercando di configurarlo ma non ci capisco niente! Chi mi da una mano?

1 ** Come faccio a fare leggere a Windows la mia partizione dati? (reiserfs) E poi come faccio a spostare la mia cartella /documenti con le impostazioni su quella partizione?
(

Scherzi o meno (cmq, l'avevo capito che era un topic da presa in giro, ma, se vogliamo, anche abbastanza serio, visto che le domande postate sono esattamente quelle che un utente windows si pone davanti a Linux), circa la prima domanda...........forse molti utenti di entrami i sistemi operativi non conoscono l'unico tools per winzozz in grado di leggere/scrivere "anche" su partizioni reiserfs, sia da linea di comando che tramite gui, senza installazione e con il solo supporto Java:
http://www.freeonline.org/articolo_linux_dtml/a-21/
http://www.it.fht-esslingen.de/%7Ezimmerma/software/ltools.html

Lo usavo frequentemente ai vecchi tempi e funzionava davvero bene.........anche se non è (era) in grado di importare/esportare intere cartelle o directory, ma singoli file.

Cmq, molto comodo Big Grin

GRAZIE A DIO, SONO ATEO!

Il pensare è la ragione prima e ultima dell'umano essere (Senofonte1)