Partizionamento per dual boot

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di ferro
ferro
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 09/01/2008
Messaggi: 31

Salve a tutti.
Sono da poco tempo alle prese con Suse e sto creando un pò di casini.
L'ultimo della serie è il seguente:
All'atto dell'installazione di Suse 10.3 il sistema ha aggiunto tre partizioni a quella Windows (NTFS) preesistente. Il sistema con dual boot funzionava perfettamente.
Volendo creare una partizione di scambio tra Linux e Windows, utilizando (per la prima volta) GParted ho creato una quarta partizione primaria FAT 16 che ho montato su una cartella creata nella radice.
Utilizzando CfDisk noto che tale partizione è posizionata prima di quella NTFS.
Il problema è che Suse funziona ancora perfettamente, Windows parte, ma si blocca prima della schermata relativa al login.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie.
Ferro

Ritratto di patel
patel
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 12/01/2008
Messaggi: 21

Quote:

ferro ha scritto:
Volendo creare una partizione di scambio tra Linux e Windows, utilizando (per la prima volta) GParted ho creato una quarta partizione primaria FAT 16 che ho montato su una cartella creata nella radice.

1) Io proverei ad eliminare la partizione aggiunta
2) se tutto va a posto aggiungerei una partizione NON PRIMARIA e non in FAT 16, ma ext3 (Win è in grado di leggere e scrivere installando un driver Ext2IFS_1_10c.exe)

Ritratto di soloi
soloi
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 09/02/2008
Messaggi: 9

l'ultima volta che il mio xp si è fermato alla scermata prima del caricamento è stato perchè ho formattato una parte dell'hd per installare suse 7.2...prova a rivolgerti ad un tecnico...forse non è un problema serio...buona fortuna (prova ad avviare windows in modalità provvisoria [avvialo schiacciando F8 mi pare....]se hai cancellato qualcosa di riparabile lo puoi fare da lì ) Thinking