Yast

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di best1980
best1980
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 03/11/2004
Messaggi: 8

In yast, qualsiasi repository scelgo quando vado in installazione pacchetti vedo solo i pacchetti che ho installato. Volevo per esempio fare l'upgrade di KDE e ho seguito alla lettera la guida su questo sito ma quando vado in installazione pacchetti, e clicco su ambiente desktop KDE non posso selezionare upgrade perchè è disattivato. Come mai??

suse 9.1 personal

Ritratto di best1980
best1980
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 03/11/2004
Messaggi: 8

Ragazzi scusatemi... era solo su disable il repository... ora è ok!!

Ritratto di best1980
best1980
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 03/11/2004
Messaggi: 8

Ho seguito alla lettera la guida per l'upgrade alla KDE 3.3 quando entro in installazione pacchetti non riesco lo stesso ad andare in 'ambiente desktop KDE', tasto destro e selezionare upgrade. Questa funzione risulta disabilitata... sulla destra vedo tutti i pacchetti e di alcuni vedo che però è disponibile l'upgrade. Se seleziono però sulla destra tutti i pacchetti per fare l'upgrade, quando faccio 'controlla dipendenze', non mi trova alcuni pack per risolvere le dipendenze.

Sembra così facile eppure...

Il bello è che la pesonal 9.1 l'avevo già installata qualche mese fa e con YAST non avevo problemi, poi ero passato a Gentoo per provarla e ora che ho rimesso la suse personal non capisco più perchè non funziona YAST.

P.S. Penso che non centri che a Suse ho dedicato solo una partizione di 1,7 Giga e ora ho solo 250MB libere, vero??!!??

Devo forse inserire qualche altro repository?
E che repository devo inserire per aver a disposizione tutti i pacchetti?

AIUTO!