Ho da poco installato la nuova distro ed inizio a trovarmi bene!
Ho però ancora qualche problemino da risolvere, ragion percui per un po' di tempo vi tedierò con i miei assilli!
Questo è il primo, ho tre utenti più l'utente root e ho provato a fare un piccolo artifizio per il bookmark di firefox: il mio utente dispone del bookmark reale, mentre gli altri (root compreso), al posto del bookmark hanno solo un collegamento al mio, in modo che tutti abbiano la stessa base e ne possano usufruire! Il meccanismo già funzionava nella precedente versione di firefox 2.xx su suse 10.3.
Con la nuova versione devo aver fatto qualche cosa che non andava, il fatto è che: il mio utente non ha problemi di sorta, uno degli altri utenti idem, l'altro e l'utente root, invece, non vedono il link ma un loro bookmark minimale che però non riesco a trovare dove sia registrato.
Come posso fare a recuperare la situazione?
Mi sto convincendo che sia un problema dovuto ad una taratura automatica che inconsapevolmente avrò in qualche modo fatto scattare.... ma quale?
Grazie!!!
io per condividere i segnalibri tra più utenti o tra un utente linux e un utente windows facevo così:
nella barra degli indirizzi digita:
about :config
e cerca la stringa browser.bookmarks.file
(se non l'hai creala come tipo stringa) e quando ti chiede il valore metti il link a dove si trova il file bookmarks.html di firefox
oppure puoi usare un'estensione di firefox che può fare un lavoro simile: foxmarks
(praticamente tiene copia su un account sul server di foxmarks protetto dei tuoi segnalibri e a ogni modifica che fai sincronizza le liste dei segnalibri)