dvd dual layer

11 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di inariel
inariel
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 24/11/2004
Messaggi: 33

in effetti all'inizio sono rimasto perplesso anch'io cmq il prncipio è questo:
i 5 cd e il dvd 1 contengono i file di installazione della suse 9.2 pro e molti pacchetti di programmi con la differenza che il dvd 1, oltre a contenere il codice per le piattaforme a 64 bit che non è presente nei cd, contiente molto più software dei 5 cd complessivi dato che la parte riservata ai 32 bit occupa circa 4.5 GB mentre i 5cd complessivamente sono 3.5 circa adesso non mi va di fare i conti precisi. Per farti un esempio stupido licq nei 5cd non c'è ma sul dvd si.
Ora veniamo al perchè non ti ha mai chiesto il dvd. Questo accade perchè al momento dell'installazione linux registra le fonti disponibili e il file con le fonti è presente nel primo dei cd e chiaramente non include i pacchetti presenti nel dvd quindi quando vai ad installa software in pratica lui ti fa vedere solo i pacchetti dei cd e non quelli in più del dvd. Per ovviare a questo basta che vai ad aggiungi sorgenti e aggiungi come ulteriore fonte il dvd.

Per quanto riguarda il dvd 2 questo contiente i codici sorgenti di tutte le applicazioni contenute nella distribuzione tranne quelli necessari per lo sviluppo e più importanti, come quello del kernel ad esempio, che si trova nel primo dvd.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, anche se un po' prolisso.