driver alsa kernel 2.6.30

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di xeniga
xeniga
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 03/07/2008
Messaggi: 387

ho ricompilato da qualche giorno il kernel 2.6.30.5 m ha rilevato tutto attivando i dovuti moduli,ma a volte ho problemi con l audio,cioè non riesco a sentire l audio sia con kde3 ke con kde4,quando capita ciò configuro da terminale dando alsaconf e poi tutto si risente ma all avvio successivo del sistema non si sente da capo nulla...
cosa posso fare??

Ritratto di AL9000
AL9000
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 29/10/2005
Messaggi: 1277

A me succede una cosa del genere e capita casualmente: a volte si e a volte no.

Per evitare di dover dare alsaconf quando il problema si presenta, ho escogitato un piccolo workaround che utilizzo ormai da tempo, ed ora non devo fare assolutamente nulla per avere l'audio funzionante ad ogni avvio.

in questa discussione, al post n. 5, ho descritto cosa mi accadeva ed i (vani) tentativi che ho fatto prima di adottare la "mia" soluzione.

Se il tuo problema è analogo, allora puoi seguire le istruzioni che ho dato ad un altro utente con problema audio uguale al mio, che con il mio workaround ha risolto: il tutto è spiegato per filo e per segno in questa discussione (in particolare, la procedura è descritta in modo completo nel post n. 12)

Spero sia risolutivo anche per te.

Ciao

Chi è investito di un'autorità si trasformerà inevitabilmente, secondo una legge sociale immutabile, in un oppressore ed in uno sfruttatore della società. (M.A. Bakunin)