Salve raga, forse è un argomento già trattato molte volte in precedenza. Quale ambiente grafico?
Io per caso uso Gnome, ma ho dato anche un occhiata a KDE. Mi dite la differenza?
Vorrei imparare ad usarli entrambi.
Grazie a tutti.
KDE VS GNOME
se non li provi non puoi renderti conto delle differenza, sono troppo diversi, inoltre ogni distro privilegia uno dei due, non so quale sia quello preferito da Suse.
La suse preferisce KDE....XD
Citazione:se non li provi non puoi renderti conto delle differenza, sono troppo diversi, inoltre ogni distro privilegia uno dei due, non so quale sia quello preferito da Suse.
Quoto in pieno, l'unica cosa che posso dire è che secondo me Gnome è più leggero rispetto a KDE ma, a meno che tu non abbia un pc "vetusto", l'usabilità di KDE in generale, per non parlare di Yast, lo rende nettamente più avanti di Gnome.
ciao
Come ti hanno già detto, ogni distribuzione ha il suo ambiente grafico "preferito", anche se ne supporta molti altri.
Per esempio: Ubuntu predilige GNOME, anche se supporta abbastanza bene sia KDE che Xfce, ma ti posso garantire che questi ultimi due ambienti grafici, sono un po' della "Cenerentole"; Kubuntu non è allo stesso livello di Ubuntu, e Xubuntu (nonostante le sue ENORMI potenzialità sui PC più datati) è veramente sottoutilizzato.
OpenSUSE invece, predilige KDE e "trascura" GNOME.
Il fatto è spesso negato dai fans più incalliti delle varie distribuzioni, che preferiscono credere che che ci sia un ambiente grafico migliore di altri, piuttosto che ammettere che la loro distribuzione prediliga o trascuri un ambiente grafico piuttosto che un altro.
Io ti assicuro che ho provato Ubuntu, Kubuntu e Xubuntu, e che Ubuntu con GNOME surclassa gli altri due. Analogamente, ho provato OpenSUSE sia con KDE che con GNOME, e che OpenSUSE con KDE surclassa OpenSUSE con GNOME. Quindi la questione dell'ambiente grafico non è fine a sè stessa, ma fortemente collegata alla distribuzione.
Spero di essere stato utile, e di non aver confuso le idee a nessuno.
Ciao.
Per quella che è la mia esperienza gnome in opensuse non è sottovalutato, o almeno quando io lo usavo e quando lo uso ogni tanto ancora adesso, non trovo grosse differenze tra gnome in opensuse e gnome in ubuntu, e poi se non erro la sled dovrebbe usare gnome. (se è una stupidaggine chiedo scusa ma non ricordo dove lo ho letto)
Per fortuna suse predicige kde [url=javascript:EmotionsDialog.insert('smiley-cool.gif','emotions_dlg.cool');][/url]
Scusatemi ma io proprio gnome non lo digerisco..
http://it.wikipedia.org/wiki/KDE_4
http://it.wikipedia.org/wiki/Gnome
OpenSUSE Member,Packman Packager, Education Project Admin, LXDE Project Admin
Powered by http://en.opensuse.org/HP_Pavilion_dv6855el