Mirko wrote:
...Non credo che l'assenza dei moderatori sia un problema...
In un forum lasciato a se stesso, che come scrive Deckard si sta disgregando, l'assenza dei moderatori non è un problema più serio degli altri... quindi, per certi versi, è vero, non è un problema!!!
Per chi ha esperienza di forum, dovrebbe essere notorio che l'assenza di moderatori è un fatto deprecabile almeno quanto la presenza di moderatori inadeguati... qui avevamo elementi più che validi, mi sembra gratuito e ingeneroso affermare ora che la loro assenza non sia un problema. Così come vanno riconosciuti gli sforzi e i meriti dei f.lli Mainardi per realizzare una comunità italiana attorno ad alcune distribuzioni linux: ammettiamo però che ciò ormai va fatto solo guardando al passato. Il presente non è roseo, molti meno danni avrebbe causato mantenere la vecchia piattaforma, che assistere al declino determinato da un sito malfatto in perenne beta.
Saluti,
sunrots
Certamente andrebbe perso tutto il lavoro fatto fin'ora, e ci sarebbe uno spazio non adeguato per le guide (bisognerebbe importare almeno le migliori, utilizzando ovviamente delle semplici discussioni. Addio idea di un wiki in proprio), ma è certamente l'idea più semplice, meno onerosa e più "community globale" - non sapevo esistesse questa possibilità.
www.it-opensuse.org
www.diebrucke.it
www.mirkopagliai.it