Non c'è nulla di MVC, ci sarebbe invece da avere conoscenza di Drupal e PHP.
Noi possiamo fornivi il supporto per la preparazione.
Non c'è nulla di MVC, ci sarebbe invece da avere conoscenza di Drupal e PHP.
Noi possiamo fornivi il supporto per la preparazione.
Ragazzi, all'infuori della discussione, vi prego di non tirarmi sempre in mezzo, anche perché francamente non ho ancora fatto nulla, ho solo dato la mia disponibilità
Chi altri fosse disponibile è tenuto a iscriversi all'ng su google groups e a farsi abilitare per i sorgenti.
Chi altri fosse disponibile è tenuto a iscriversi all'ng su google groups e a farsi abilitare per i sorgenti.
Non so se sarà sufficiente, ma farò del mio meglio per imparare questo benedetto Drupal. Dove mi devo iscrivere per accedere ai sorgenti?
In passato ho installato e configurato drupal, moduli base, configurazione base, nulla di che...
di programmazione web non vado oltre html e css...
se c'è da fare del debug sui template o pagine statiche ok, altrimenti aspetto che sia completato il tutto e faccio del testing
tuttavia in questo periodo il tempo non è dalla mia parte, vedrò se nel mio piccolo posso essere utile...
rimango in attesa.
ok.. allora..
e' possibile magari, iniziare ad installare questa skin? darebbe almeno una "parvenza" di mobilita'
il motivo principale per cui suggerivo di usare piattaforme diverse e specifiche e' dovuta al fatto che esse sono ottimizzate per quello che fanno..
una piattaforma "pura" per forum, sarebbe gia' pronta, con un editor funzionante, tag BBCode funzionanti ecc. inoltre sono testate e siamo sicuro che supportano senza grossi problemi comunita' enormi
paradossalmente questo ridurrebbe la mole di lavoro.
l'unica cosa da fare sarebbe ottimizzare le skin, di cui per foruna, openSUSE ci da una immensa mano:
http://gitorious.org/opensuse/themes
http://gitorious.org/opensuse/wp-themes
e trovare un sistema unico di login. detto questo.. dobbiamo muoverci e fare qualcosa
quoto anubis e aggiungo:
se modularizziamo il lavoro si ridurrebbe di molto il tempo di manutenzione e backup,
ma soprattutto non saremmo dipendenti da un'unica piattaforma: cosa succederebbe se un giorno drupal cominciasse (per un motivo o un'altro) a fare le bizze?
sito non funzionante
+ forum non funzionante
+ wiki non funzionante
= comunità disgregata.
(come è successo, in effetti...)
invece con piattaforme diverse semplicemente non corriamo il rischio (a meno che non crolla il server, ovvio)
---
comunque, se posso fare una critica (costruttiva), l'errore più grande è stato voler mettere il sito in beta a tutti i costi con una migrazione 'quasi privata', perchè non ci avete coinvolti da subito?
Ad esempio, il sito dove è ospitato il forum degli studenti di ingegneria della Sapienza su cui passo tutti i giorni, ha cambiato piattaforma, template & co nel corso di una notte, gestito da studenti, ad un costo abbordabile per dei studenti e nessuno sapeva del passaggio prima, tutto così, come per magia... (evidentemente si sono organizzati, creando il tutto senza intaccare il sito principale, non recando disagi all'utenza, ed aggiornando solo quando il lavoro era finito e rifinito)
Salve,
io capisco le speranze degli utenti, che volentieri farei mie, ma vedo che ci si sta ancora incamminando sul sentiero delle illusioni. Io non lavoro nel settore dell'IT, quindi l'aiuto sollecitato non potrei offrirlo. Ma anche se fossi in grado di fare qualcosa, alle condizioni di collaborazione poste e abilmente sottintese non accetterei mai. Perché ci sono troppi elementi a indicare che ci si perderà per strada una volta ancora. Scusate la troppa schiettezza di questa affermazione ma, dopo le risposte dell'admin, meglio non ci siano dubbi circa la mia opinione sulla possibilità di un salvataggio del portale. Sarò lieto di essere smentito nei fatti. Nel frattempo, se qualcuno vorrà continuare a valutare parallelamente soluzioni alternative potremo continuare il discorso.
sunrots
Sunrots, a me sinceramente il tuo atteggiamento mi sembra distruttivo e votato solamente a far polemica, ma non è un giudizio sei liberissimo di pensarla come vuoi, non ci conosciamo e quindi hai il diritto di penare quanto di peggio
Per tutti gli altri, ci "vediamo" nel gruppo, iscrivetevi.
Grazie
Citazione:
Mentre nella ml gli amici di una volta ricordano che non sono più i ghepardi di una volta, ormai hanno tagliato barba e capelli, tengono famiglia e non è più il tempo delle birre al pub, qui ci sono persone che non vogliono veder morire tutto così, e voi fumate su due piedi l'ennesima proposta costruttiva
ehm, tanto per chiarire, il punto non era che non siamo più ghepardi (anche se vero), che teniam famija (anche se vero) che ne abbiamo meno voglia (anche se vero) eccecc... era valutare se il fenomeno linux era cambiato e quindi aveva senso cambiare obiettivi (non tanto lo strumento, lo strumento, imho, è _sempre_ l'ultimo dei problemi)
Sto cercando di mettere su un team che possa lavorare autonomamente, attualmente si sono proposte un paio di persone, ed una sola che si sta sobbarcando di responsabilità che è Mirko. Mi chiedo dove siano gli altri.
Possiamo finire di fare polemica, e imboccare una strada buona per tutti?
Come più volte affermato, personalmente conosco un po' di C, ho fatto qualcosina col PHP (non aspettatevi però codice MVC dalla mia tastiera) e giochicchio con MySQL.
Se può essere utile fatemi sapere che mi iscrivo.