Avvio phpMyAdmin da sessione utente.

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di Duke
Duke
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 13/10/2010
Messaggi: 57

Salve. Avrei installato phpMyAdmin con MariaDB e Apache2. Se accedo a Opensuse come utente root e vado a http://localhost/phpadmin/index.php tutto bene, parte l'interfaccia di phpMyAdmin e ho accesso ai database, ma se faccio la stessa cosa accedendo con il mio utente (e quindi non come root) mi viene presentato il classico messaggio di Oggetto Non Trovato.
Non capisco, perchè php è configurato correttamente, infatti se vado a http://localhost/testphp.php (dove testphp.php è il classico file di prova che da la versione di php e visualizza lo stato di Apache) funziona, quindi il problema deve essere o su phpMyAdmin o su MariaDB (o su entrambi).
In /etc/phpMyAdmin/config.inc.php ho settato l'Autentication Method con coockie, quindi mi aspetterei che mi proponesse per lo meno il formino dove selezionare nome utente e password, ma nisba. In phpMyAdmin ho aggiunto il mio utente, altro non saprei che fare.
Qualche suggerimento?
Grazie.

Ritratto di Duke
Duke
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 13/10/2010
Messaggi: 57

Scusate, sbagliavo a scrivere l'indirizzo della pagina, al posto di phpMyAdmin scrivevo phpadmin, errore da beota, se i moderatori volessero eliminare il 3d facciano pure.