Access point Netgear WG602

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Andrealinux
Andrealinux
(Geek)
Geek
Iscritto: 15/10/2007

Salve, vorrei far fungere un access point Netgear wg602 con opensuse 11, ma non ho trovato in rete qualcosa che mi dicesse che si può fare. Nel sito netgear si dice che i s.o. supportati sono solo winzozs, ma mi chiedo se questo apparecchio possa fungere tranquillamente come succede con i modem routers ethernet, ovvero senza bisogno di drivers etc....
Qualcuno ce l'ha e lo ha provato?
Ciao
A.

Ritratto di Mirko
Mirko
(Guru)
Guru
Iscritto: 19/12/2005

L'access point non ha nulla a che vedere con il sistema operativo. Al massimo quello può essere un problema di schede di rete. La tua come è messa?
Anche se utilizzando l'ethernet di solito non ci sono problemi.

Piuttosto... dai un'occhiata a questo:
http://www.davidonzo.com/post/721/access-point-netgear-wg602/

Ritratto di Andrealinux
Andrealinux
(Geek)
Geek
Iscritto: 15/10/2007

Quote:

Mirko ha scritto:
L'access point non ha nulla a che vedere con il sistema operativo. Al massimo quello può essere un problema di schede di rete. La tua come è messa?
Anche se utilizzando l'ethernet di solito non ci sono problemi.

Piuttosto... dai un'occhiata a questo:
http://www.davidonzo.com/post/721/access-point-netgear-wg602/

Avevo già dato un'occhiata, prima di fare domande su questo forum inutilmente.
Il fatto è che sul sito della netgear ci sono driver per windows ma per linux no. Ma se mi dici che per il wireless funziona come per l'ethernet su cavo.....

Ritratto di giali
giali
(Monster)
Monster
Iscritto: 19/10/2006

Driver per windows? Io non vedo nessun software per questo access point (tranne i firmware per le versioni precedenti al V4).
http://kbserver.netgear.com/products/WG602.asp

Big Grin

OpenSuSE 11.1 - kde 4.1.3 - acer Aspire 5500

Ritratto di Mirko
Mirko
(Guru)
Guru
Iscritto: 19/12/2005

Spero di fare un po' di chiarezza: un router, un access point o comunque un qualsivoglia modem non necessitano di nessun driver, semplicemente perché non sono componenti interni al computer, non fanno proprio parte del computer, sono periferiche a sé stanti, quindi non hanno bisogno di un driver per funzionare (il driver permette, detto terra-terra, permette appunto la comunicazione tra il sistema operativo e la periferica).

Questi apparecchi necessitano solo della corrente, e funzionano. Se poi il tuo pc non riesce a comunicare tra loro (il pc ho detto, non il sistema operativo!) loro continuano a funzionare comunque, il problema è un altro.

Questo per chiarire che se necessiti di driver, questi sono per la scheda di rete (che per l'appunto permette la comunicazione tra il tuo computer e l'access point), non per l'access point stesso!
Ma questo è un problema che, almeno solitamente, riguarda la connessione wi-fi. Per l'ethernet, invece, di solito non ci sono mai problemi...