Ciao a tutti!!
è da tempo che non scrivo su questo forum, dai tempi della release 9, tant'è che ne approfitto per risalutare chi eventualmente si ricorda di me.
Avendo deciso di aquistare un nuovo pc qualche mese fa, decido di riprovarci con linux, e vedo che di passi avanti ne ha fatto sicuramente!!
provo con la 10.2 su un sistema così fatto: proc. amd64 3500+, scheda video ati radeon 2400 hd 256 mb ddr2 pcie, scheda madre hp nance (è un modello di scheda fatto per i presario desktop, esattamente per il modello SR2105it) 2gb di ram ddr2, scheda di rete, audio integrato 5.1 etc etc.
Questa volta riesco ad impostare tutto, compresa la reta con winxp sp2,
adsl, audio, stampante hp, etc etc, tutto tranne la scheda video!
ho provato tutti i metodi:
1)il metodo classico con l'installer (scusate il termine winzozziano) che già sapevo desse problemi (e così ha fatto);
2)ho provato a creare l'rpm dall'utility ati, ma non mi da possibilità di andare avanti, nel senso che arriva all'elenco di selezione dell'rpm per distribuzione...ma non ce tasto per scegliere l'opzione ne per andare avanti!!!
3)provo a creare l'rpm da console, ma mi dice che il mio sistema non è supportato (e li ho provati tutti!!!!!!!)
questi tre metodi sono stati testati con 4 versioni dei driver, la 8.32, 8.33, 8.36, 8.42.
niente!!!!!
non vorrei essere costretto ad abbandonare di nuovo linux per questo...la scheda ha 1 mese di vita ed è aggiornata!!!!!!!
cosa mi dite???
Come non e` supportato?
Io dando ./ati-driver-installer-8.38.6-x86.x86_64.run --listpkg ottengo tra le altre cose SuSE/SUSE102-AMD64, quindi in teoria e` supportata.
Come prima cosa: usi suse a 32 o 64 bit? Hai installato tutti i pacchetti devel necessari? Il compilatore? Il kernel source?
(meglio chiedere per essere sicuri, anche se sicuramente hai installato queste cose)
openSUSE 12.1 on Acer Aspire 1810tz - LXDE ultima versione dal repo x11:/lxde