Ati accelerazione 3d e Suse 10.3 final

34 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di orion
orion
(Guru)
Guru
Iscritto: 11/07/2006

Premesso che non ho ancora provato compiz (e nanche ho voglia di farlo), perche` non provi a disabilitare il caricamento di aiglx, per vedere se cambia qualcosa? (option "AIGLX" "off" dentro la section ServerFlags)

openSUSE 12.1 on Acer Aspire 1810tz - LXDE ultima versione dal repo x11:/lxde

Ritratto di doc_pluto
doc_pluto
(Guru)
Guru
Iscritto: 08/02/2007

Quote:

orion ha scritto:
Premesso che non ho ancora provato compiz (e nanche ho voglia di farlo), perche` non provi a disabilitare il caricamento di aiglx, per vedere se cambia qualcosa? (option "AIGLX" "off" dentro la section ServerFlags)

dici che devo specificarlo?? non è disattivato di default?

cmq domani sera quando torno a casa provo.. grazie Wink

Hardware: MB:P5E3_Deluxe - CPU:Core2Duo E8400 3.0GHz - RAM:Kingstone_2Gb_DDR3 - Video:GeForce9600GT/PCI/SSE2 - HD: 2x WDCaviarBlue 1TB
--------------------------------
Software: SO:openSuSE 12.1 - ARCH:64bit - DE:Gnome3 - DriverVideo:Ufficiali Nvidia

Ritratto di orion
orion
(Guru)
Guru
Iscritto: 11/07/2006

Se non lo specifichi, cerca di abilitarlo, andando in errore (dato che non e` supportato) per poi passare al supporto software dello stesso.
Non so se questo possa influire, ma provare non costa nulla (a parte un eventuale riavvio del pc in init 3 per sistemare le cose).

openSUSE 12.1 on Acer Aspire 1810tz - LXDE ultima versione dal repo x11:/lxde

Ritratto di AL9000
AL9000
(Guru)
Guru
Iscritto: 29/10/2005

@doc_pluto

ma prima di riavviare hai configurato gli effetti con "ccsm"?

inoltre:

Quote:

doc_pluto ha scritto:

3- attivazione tramite gnome-xgl-swith --enable dato da root, e compiz-manager & compiz --replace ccp & emerald --replace dato da user

questo è il comando che ho usato io( prova ad inserire " &" dopo "emerald --replace")...ma prima ho configurato "emerald-theme-manager", da cui ho scelto un tema per le finestre.

Inoltre, se usi emerald, devi settare anche ccsm perchè ti carichi i temi di emerald, sennò di default fa partire i suoi. Potresti creare un conflitto tra il comando che hai dato, che invoca i temi di emerald, e ciò che hai settato in ccsm.

Quindi, in ccsm, nel plugin "decorazioni finestre", nel campo "comando" devi inserire "emerald --replace" (ovviamente dopo aver configurato "emerald-theme-manager".

Inoltre:

hai fatto come ho descritto nel mio precedente post, mettendo in avvio automatico il file con il comando che ho indicato?

Se si, prova ad aumentare i secondi di sleep facendo delle prove, che so: invece di "sleep 5" metti "sleep 10" o anche più se necessario.

Nel tuo xorg non ho visto anomalìe anche se gli ho dato solo uno sguardo veloce.

Prova, poi mi dici.

Ciao

Chi è investito di un'autorità si trasformerà inevitabilmente, secondo una legge sociale immutabile, in un oppressore ed in uno sfruttatore della società. (M.A. Bakunin)