Audio in Suse 10.3

12 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di charly61
charly61
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 08/02/2007

Salve a tutti e buone feste a tutti!!!
Sad Ho installato OpenSuse 10.3 sul computer, e con mia grande sorpresa e delusione mi riconosce la scheda e mi visualizza l'icona sul Taskbar ma non si ode nessun suono ne di sistema ne da file vari.!!!
Io sono un neofita ancora di Linux, chi mi puo aiutare???? Da cosa può dipendere??? Sad

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru
Iscritto: 10/09/2004

Apri una shell e da root dai questo comando: alsaconf.
Segui le istruzioni che ti appaiono e prova a fare il test del suono.
Se tutto OK regola le impostazioni dei volumi con il mixer (ad es. kmix o alsamixer).

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux

Ritratto di hitman85
hitman85
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 30/12/2007

Ho il solito problema.... sono un neofita ma ho seguito la guida nella wiki di alsa... il fatto è che Suse riconosce la scheda audio, c'è nella lista "cards".. tuttavia non emette nessun suono. ho riscontrato lo stesso problema con Ubuntu e Knoppix.. funziona solo con Mandriva 2008, ma avrei deciso di tenermi il suse.........

ho provato alsaconf ma ancora non funziona. E' come se l'audio fosse disattivato, ma su alsamixer ho tutti i controlli al massimo...

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru
Iscritto: 10/09/2004

Che modulo viene caricato da Mandriva per la scheda audio?
Posta l'output del comando lspci da root.
Hai provato ad aggiornare ALSA all'ultima versione disponibile?
A suo tempo l'utente anubis aveva creato i vari rpm di alsa aggiornati alla versione 1.0.15.

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux

Ritratto di Alfio
Alfio
(Guru)
Guru
Iscritto: 30/08/2005

http://ftp5.gwdg.de/pub/opensuse/repositories/multimedia:/audio/openSUSE_10.3/
Aggiorna gli alsa questo repositori .
Poi aspettiamo il risultato come ti sta dicendo auris.
Ciao Wink

Ritratto di charly61
charly61
(Newbie)
Newbie