Compatibilità Driver ATI Radeon HD 5700 con Suse 11.4

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Fedo26
Fedo26
(Geek)
Geek
Iscritto: 16/10/2006

Salve a tutti e scusate la mia domanda da niubbo ma sono davvero ignorante in materia,
Ho provato a installare i Driver dellla scheda video in oggetto scaricandoli dal siti amd, i driver sono gli ultimi ati*.run, visto che eseguendo tutte le istruzioni spiegate nelle varie guide non riesco a farli andare, la prima volta che li ho installati non mi si aviava piu il descktop (Gnome), ma mi si fermava in modalita testo chiedendomi utente e pwd.
Formattato tutto e rinstallato o riprovato dicendogli di generera il pacchetto in base al sistema, ora si visualizza tutto ma mi si muove tutto a scatti e non vedo il 3d attivato.

Grazie a Tutti

Ritratto di Xfire
Xfire
(Geek)
Geek
Iscritto: 24/09/2008

Configurazione del PC? Hai altre GPU integrate? Hai provato un aticonfig --initial -f?

Disinstalla o disabilita i driver open "radeon", lo puoi fare dal gestore pacchetti o editando il file /etc/modprobe.d/50-blacklist.conf e aggiungendo al file la stringa "blacklist radeon".

Ritratto di Fedo26
Fedo26
(Geek)
Geek
Iscritto: 16/10/2006

Allora ho un processore Intel I5, scheda madre Asus P7P55DE, scheda video come detto ATI Radeon HD 5700, 2 HHD uno con windows 7 l'altro con appunto Suse 11.4.

Ritratto di Sarkiapone
Sarkiapone
(Webmaster)
Webmaster
Iscritto: 04/09/2004

Xfire ha scritto:

Hai provato un aticonfig --initial -f?

Disinstalla o disabilita i driver open "radeon", lo puoi fare dal gestore pacchetti o editando il file /etc/modprobe.d/50-blacklist.conf e aggiungendo al file la stringa "blacklist radeon".

Hai provato le indicazioni che ti ha dato Xfire? Nel caso non abbiano funzionato puoi anche provare a seguire questo how-to su lizards.opensuse.org