driver ati, suse 10.0

Ritratto di miche11
miche11
(Junior)
Junior
Iscritto: 06/05/2007

allora, stamattina mi son messo a cercare un po' su internet...
come mi hai detto tu ho installato gli ultimi driver disponibili, stavolta in modalità grafica, ho lanciato aticonfig, partiva sax, e di nuovo non riusciva a partire la risoluzione che sceglievo io (1200x800 all'incirca, non mi ricordo di preciso i numeri), e di nuovo come ieri, niente di fatto, ho riavviato, modalità testo, no screen found di nuovo.
è un problema che non riconosce i driver o cosa ?
altra cosa, sulla schermata di sax, dice che come schermo ho un philips lcd eccetera, ho provato a cambiare mettendo acer e un modello di notebook, ma nessun miglioramento...
mi sa che mi arrendo, sono all'ultima spieggia e non son neanche riuscito ad installare il mio software... buh..

Ritratto di orion
orion
(Guru)
Guru
Iscritto: 11/07/2006

Lo schermo probabilmente e` un 1280x800

Fa una cosa: per il momento utilizza i driver radeon o vesa e installati il software che ti serve, cosi` lo usi (non necessita di accelerazione 3d, vero?)

Poi, quando sarai libero, si puo` ricominciare a provare a installare questi driver.

Nel frattempo, pero`, prova a linkarmi su un server di free file hosting il file /var/log/Xorg.0.log generato usando i driver fglrx, cosi` cerco di capire cosa non va.

openSUSE 12.1 on Acer Aspire 1810tz - LXDE ultima versione dal repo x11:/lxde

Ritratto di miche11
miche11
(Junior)
Junior

ahimè si necessita di accelerazione 3d... è un programma di cfd per l'ingegneria... vabbè
senti, ci sono un sacco di xorg.conf, tipo original 0, 1, 2 3 e 4, poi back up, poi .bak, poi -vesa, l'ultimo xorg.conf, dato che mancava, l'ho copiato e modificato come mi hai detto tu...
mi registro su FFH e te lo carico, ok ?

Ritratto di orion
orion
(Guru)
Guru

Non serve registrarsi a freefilehosting.net, si puo` usare anche in modo anonimo.

Ritratto di miche11
miche11
(Junior)
Junior

dunque, quaqua
c'è il file, spero che il link funzioni...

Ritratto di orion
orion
(Guru)
Guru

Il link funziona.

Per caso hai anche l'xorg.log relativo al fallimento con il driver fglrx da fornirmi?

Ritratto di miche11
miche11
(Junior)
Junior

l'ultimo xorg che ho usato era il tuo, poi non so se dopo l'installazione di fglrx ne genera un altro...
cmq è dual boot, appena riavvio con linux lo copio e te lo posto.

Ritratto di miche11
miche11
(Junior)
Junior

Funziona !!!!
ho trovato la soluzione al brainstorming... era una svista..
davo i comandi per installare il pacchetto della 10.2, quando io uso la 10.0 !!!!!
infatti quella riga 102-IA32 mi destava sospetti, allora ho provato con 100-IA32 e va alla grande !!!
ora resta solo internet e il fatto dello spegnimento, dai che forse non mollo !!!

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru
Iscritto: 10/09/2004

Mi piace sentire questo spirito!
Laughing

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux

Ritratto di orion
orion
(Guru)
Guru

Bene, son contento che ora ti funziona la grafica con i driver ufficiali...

Potresti lo stesso postare il tuo /var/log/Xorg.0.log cosi` vediamo se contiene dei warning eliminabili?