Driver Ati X1650 e Kernel-Source

36 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Draven999
Draven999
(Junior)
Junior
Iscritto: 09/04/2008

No ho provato solo gli ultimi..Cambia qualcosa?

Ritratto di AL9000
AL9000
(Guru)
Guru
Iscritto: 29/10/2005

ovvio

Chi è investito di un'autorità si trasformerà inevitabilmente, secondo una legge sociale immutabile, in un oppressore ed in uno sfruttatore della società. (M.A. Bakunin)

Ritratto di Draven999
Draven999
(Junior)
Junior
Iscritto: 09/04/2008

Quando ho tempo lo proverò...Hai idea di cosa faccia la funzione --max-gart-size?

Ritratto di AL9000
AL9000
(Guru)
Guru
Iscritto: 29/10/2005

no, ma posso intuire quello che probabilmente hai intuito anche tu e cioè che serve a settare la ram massima della scheda quando non viene riconosciuta in automatico.

Forse, e sottolineo forse, questa funzione (che alla fine si traduce in una opzione del tuo xorg: se lo apri dovresti trovarla in qualche section) ancora va perfezionata, oppure ci sono problemi con il tipo di scheda che hai, oppure i driver ATI per linux non sono ancora pronti per schede con ram delle dimensioni di quella che hai tu, oppure...boh.

Ciao

Chi è investito di un'autorità si trasformerà inevitabilmente, secondo una legge sociale immutabile, in un oppressore ed in uno sfruttatore della società. (M.A. Bakunin)

Ritratto di king14
king14
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 03/05/2008

Quote:

Draven999 ha scritto:
Ho capito, appena riesco provo a fare le modifiche allo xorg...Un altra cosa, pensi che una reinstallazione da zero di Suse oppure il passaggio a Ubuntu possano migliorare la situazione?

Per quanto riguarda una reinstallazione da zero di Suse penso che ti darà nuovamente schermata nera, infatti io appena fatta l'installazione ho provato a mettere i driver ati per la mia x1650 pro agp e voilà sistema impallato con schermata nera. Per quanto riguarda le ultime distribuzioni sia di Ubuntu che Kubuntu(8.04) mi danno anche loro il medesimo problema installati i driver ati 8.3 o 8.4(e poi suse mi sembra migliore). Mandriva addirittura non mi si avvia nemmeno in live cd, quindi in questo momento sono aperto a qualsiasi consiglio purchè faccia girare la scheda grafica a dovere.

OpenSuse 4.3 su Pentium 4 650+ 3.4ghz, ati x1650 pro 512 agp, 1gb ram

Ritratto di orion
orion
(Guru)
Guru
Iscritto: 11/07/2006

Si potrebbero tenere i driver radeon (open) anche se non hanno il 3d; oppure provare con qualche versione vecchia di driver (8.42, ad esempio)

openSUSE 12.1 on Acer Aspire 1810tz - LXDE ultima versione dal repo x11:/lxde