Driver per GT218 (GeForce 210)

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di franco_da_vc
franco_da_vc
(Monster)
Monster
Iscritto: 22/05/2008

Ho visto su alcuni post precedenti a questo diverse imperfezioni che riscontro attualmente anche sul mio e penso che debba installare dei driver Nvidia, o perciò caricato il repositori adatto per quella categoria di driver ed interrogando in Yast le informazioni hardware ho trovato che la scheda che dovrei avere installata sul mio computer è la (come ho scritto nell'oggetto) GT218 (GeForce 210).

Quale driver mi consigliereste ne ho trovato una nutrita lista, ma non riesco a capire se e quale potere o dover usare.

Grazie già fin d'ora per i suggerimenti che mi potete dare.

Bye by AFo

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005

I drive nvidia per la tua scheda sono i 340.102.

SUSE Tumbleweed- kernel-5.3.5-1 kde-plasma-5.16.5- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.116.51- SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/

Ritratto di Mouseman
Mouseman
(Guru)
Guru
Iscritto: 26/01/2007

E' la stessa scheda che ho io.
Spero che ti vada a buon fine l'installazione(non come a me)
Comunque avevo bypassato la cosa abilitando il repo Nvidia e da terminale con zypper li aveva installati automaticamente.
Un saluto

OpenSUSE-Tumbleweed x86 64 OpenSuSE 12.3 Leap 15
nVidia Corporation GT200 [GeForce 210]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz

Ritratto di franco_da_vc
franco_da_vc
(Monster)
Monster
Iscritto: 22/05/2008

Ciao Mouseman,

Scusate il buco, ma il tempo latita.

E' successo una cosa direi strana, poco dopo l'ultima risposta di Mouseman è successo che in un aggiornamento automatico che ho ricevuto erano compresi proprio i driver per la scheda grafica che mi avevate consigliato (si vede che erano già stati installati e non me ne ero accorto) in effetti i problemi grafici che lamentavo sono per lo più spariti, anche firefox ora si presenta come dovrebbe ed il sistema sembra essere molto più stabile, tutto bene direste, invece per contro ho notato un rallentamento generale del computer, forse la potenza grafica sta impegnando di più la capicità elaborativa della macchina, il mio cervellone è in effetti parecchio datato, basti dire che come processore ha un un athlon dual core (ma si scrive così?).

Comunque il problema mi pare risolto.

Grazie a tutti.

Bye by AFo

Ritratto di Mouseman
Mouseman
(Guru)
Guru
Iscritto: 26/01/2007

Si,Franco può essere.
La configurazione hardware sarà ma già é molto importante secondo me,visto che tutte le nuove release abbisognano di tanta ram e di processori più potenti...io ne ho solo 8Gb e un dual core come te.
Chiaramente è un fatto anche commerciale,visto che i pc,anche di ultima generazione,diventano obsoleti in poco tempo.
Comunque,mi fa piacere che non hai avuto problemi di driver,la dico grossa adesso,ma penso che la differenza tra core Athlon e Intel sia fondamentale a livello di driver....esempio:quando avevo il core Athlon installavo i driver proprietari(da terminale)senza problemi,invece con il core Intel ho avuto sempre un sacco di rogne.
Un saluto

OpenSUSE-Tumbleweed x86 64 OpenSuSE 12.3 Leap 15
nVidia Corporation GT200 [GeForce 210]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz