Ho installato sul mio PC openSUSE 10.3.
Nonostante abbia installato i driver HPLIP (anche la versione più recente) la stampante è inutilizzabile da utente normale (il pannello hp-toolbox indica dei problemi di permessi).
Ho provveduto ad aggiungere il mio utente al gruppo lp, ma tutto come prima.
Ho impostato anche il proprietario col comando:
chown aurelio:lp /dev/bus/usb/005/002
(informazione ottenuta tramite il comando hp-check)
In questo modo, finalmente, la stampante viene vista dal pannello hp-toolbox e da tutti gli altri programmi, ma non è possibile stampare ugualmente.
Ho provato ad installare i driver più datati di HPLIP (versione 1.7.4) e finalmente non ottengo più problemi di permessi e riesco a stampare. Sembrerebbe tutto a posto: ad ogni avvio del sistema la stampante risulta "ferma", per cui dal server CUPS e da root devo avviare la stampante per poter stampare sia da utente normale che da root.
Un vero incubo!
Driver HPLIP 2.7.7 openSUSE 10.3
La versione 2.7.7 di HPLIP si può scaricare dal repository di Packman. Anche la nuova versione disponibile sul sito di HPLIP, la 2.7.9, si comporta nello stesso modo.
Non è possibile dover riavviare il PC su Windows per stampare!
Ho anche problemi di spegnimento del computer. Sembra tutto a posto dai messaggi di log, ma l'alimentatore continua a rimanere acceso. Mai avuto simili problemi con le versioni precedenti.
Ma hai provato a reinstallare tutto quello che riguarda la stampa (cups compreso) e a mettere :-o i driver 1.71?
Io non sono mai riuscito a disinstallare hpijs, pena la distruzione dell'architettura...
Questi driver 2.7.7 sono un vero incubo!
Anche io qualche giorno fa sulla 10.1 ho provato a installarli ma mi hanno incasinato tutti i permessi dell'utente.
Ma suse 10.3 non ha già i suoi driver? sul repo packman, intendo...