Driver HPLIP 2.7.7 openSUSE 10.3

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru
Iscritto: 10/09/2004

Ho installato sul mio PC openSUSE 10.3.
Nonostante abbia installato i driver HPLIP (anche la versione più recente) la stampante è inutilizzabile da utente normale (il pannello hp-toolbox indica dei problemi di permessi).
Ho provveduto ad aggiungere il mio utente al gruppo lp, ma tutto come prima.
Ho impostato anche il proprietario col comando:
chown aurelio:lp /dev/bus/usb/005/002
(informazione ottenuta tramite il comando hp-check)
In questo modo, finalmente, la stampante viene vista dal pannello hp-toolbox e da tutti gli altri programmi, ma non è possibile stampare ugualmente.
Ho provato ad installare i driver più datati di HPLIP (versione 1.7.4) e finalmente non ottengo più problemi di permessi e riesco a stampare. Sembrerebbe tutto a posto: ad ogni avvio del sistema la stampante risulta "ferma", per cui dal server CUPS e da root devo avviare la stampante per poter stampare sia da utente normale che da root.
Un vero incubo!

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux

Ritratto di pinguinopaesano
pinguinopaesano
(Monster)
Monster
Iscritto: 30/06/2006

Questi driver 2.7.7 sono un vero incubo!

Anche io qualche giorno fa sulla 10.1 ho provato a installarli ma mi hanno incasinato tutti i permessi dell'utente.

Ma suse 10.3 non ha già i suoi driver? sul repo packman, intendo...

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru
Iscritto: 10/09/2004

La versione 2.7.7 di HPLIP si può scaricare dal repository di Packman. Anche la nuova versione disponibile sul sito di HPLIP, la 2.7.9, si comporta nello stesso modo.
Non è possibile dover riavviare il PC su Windows per stampare!
Ho anche problemi di spegnimento del computer. Sembra tutto a posto dai messaggi di log, ma l'alimentatore continua a rimanere acceso. Mai avuto simili problemi con le versioni precedenti.

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux

Ritratto di pinguinopaesano
pinguinopaesano
(Monster)
Monster
Iscritto: 30/06/2006

Ma hai provato a reinstallare tutto quello che riguarda la stampa (cups compreso) e a mettere :-o i driver 1.71?

Io non sono mai riuscito a disinstallare hpijs, pena la distruzione dell'architettura...