Perchè con la mia configurazione io consiglio di restare con i driver open, mentre chi ha schede AMD Radeon dalla serie HD 2000 fino alla HD 5000 può procedere all'installazione del driver proprietario.
openSUSE 12.1 GNOME + problemi con driver AMD (non installare).
Templare ha scritto:Perchè con la mia configurazione io consiglio di restare con i driver open, mentre chi ha schede AMD Radeon dalla serie HD 2000 fino alla HD 5000 può procedere all'installazione del driver proprietario.
per capire quale guida devo seguire?
quello dello script???
Si Gero devi seguire qualla guida la tua scheda la tua scheda è tra quelle citate da Templare.
Non riesco proprio a spiegarmela questa cosa.
Installo da script, tutto regolare, riavvio, gli effetti funzionano e poi partono i crash. Riavvio in modalità failsafe, vado per disinstallare gli fglrx e non li trovo installati. Li installo e dopo aver fatto un riavvio, tutto funziona regolare.
Proprio non so spiegarmela questa cosa. Ora mi parte anche Savage 2 e Heroes of Newerth
Templare ha scritto:Ora mi parte anche Savage 2 e Heroes of Newerth
Azz !
Ora come li installerò i driver ?
La procedura è quella postata prima ?
Grazie
ragazzi installati i driver ma adesso come prima mi mancano di driver per il 3D
Produttore: ATI Technologies Inc
Modello: ATI MOBILITY RADEON HD 4650
Driver 2D: fglrx
ho eseguito la guida di quel Tedesco
1. Konsole starten und zu root werden: # su 2. Das Skript herunterladen: # wget http://www.sebastian-siebert.de/downloads/makerpm-ati-11.11.sh 3. Die Prüfsummendatei herunterladen: # wget http://www.sebastian-siebert.de/downloads/makerpm-ati-11.11.sh.sha1 4. Die Prüfsummendatei gegen das Skript prüfen: # sha1sum -c makerpm-ati-11.11.sh.sha1 Idealerweise sollte folgende Ausgabe erscheinen, andernfalls stimmt etwas mit dem heruntergeladenen Skript nicht: # makerpm-ati-11.11.sh: OK 5. Die Rechte des Skriptes ändern und ausführbar machen: # chown root:root makerpm-ati-11.11.sh && chmod 744 makerpm-ati-11.11.sh 6. Das Skript mit dem Argument -i ausführen. Das RPM-Package wird im Anschluß automatisch installiert (bzw. aktualisiert). # ./makerpm-ati-11.11.sh -i Wichtig: Nach der Installation sollte der Computer neugestartet werden. (Reboot)
ma i driver ati per il 3d nn meli trova... coma mai?
Gero ha scritto:ragazzi installati i driver ma adesso come prima mi mancano di driver per il 3D
Produttore: ATI Technologies Inc Modello: ATI MOBILITY RADEON HD 4650 Driver 2D: fglrx
ho eseguito la guida di quel Tedesco
1. Konsole starten und zu root werden: # su 2. Das Skript herunterladen: # wget http://www.sebastian-siebert.de/downloads/makerpm-ati-11.11.sh 3. Die Prüfsummendatei herunterladen: # wget http://www.sebastian-siebert.de/downloads/makerpm-ati-11.11.sh.sha1 4. Die Prüfsummendatei gegen das Skript prüfen: # sha1sum -c makerpm-ati-11.11.sh.sha1 Idealerweise sollte folgende Ausgabe erscheinen, andernfalls stimmt etwas mit dem heruntergeladenen Skript nicht: # makerpm-ati-11.11.sh: OK 5. Die Rechte des Skriptes ändern und ausführbar machen: # chown root:root makerpm-ati-11.11.sh && chmod 744 makerpm-ati-11.11.sh 6. Das Skript mit dem Argument -i ausführen. Das RPM-Package wird im Anschluß automatisch installiert (bzw. aktualisiert). # ./makerpm-ati-11.11.sh -i Wichtig: Nach der Installation sollte der Computer neugestartet werden. (Reboot)ma i driver ati per il 3d nn meli trova... coma mai?
Non avresti dovuto seguire questa guida Gero. La guida l'ho rettificata, leggi meglio. Il passaggio che dovevi seguire è quello dello script.
Una volta fatta tutta l'installazione tramite script, assicuratevi che in gestione pacchetti da yast, siano installati i driver fglrx.
Suse98 ha scritto:Azz !
Ora come li installerò i driver ?
La procedura è quella postata prima ?
Grazie
E' quella postata prima, più un'occhio di riguardo alla gestione dei pacchetti da YaST per vedere se il pacchetto fglrx è installato (io dopo averlo installato da script, da gestione pacchetti non l'ho trovato installato. Ho selezionato il pacchetto, installato da gestione pacchetti e ora funziona che è una meraviglia.
Templare ha scritto:[
Non avresti dovuto seguire questa guida Gero. La guida l'ho rettificata, leggi meglio. Il passaggio che dovevi seguire è quello dello script.Una volta fatta tutta l'installazione tramite script, assicuratevi che in gestione pacchetti da yast, siano installati i driver fglrx.
non capisco che devo fare una volta installato con quello sopra ?
come torno indietro come installo i driver perfetti?
Gero ha scritto:Templare ha scritto:[
Non avresti dovuto seguire questa guida Gero. La guida l'ho rettificata, leggi meglio. Il passaggio che dovevi seguire è quello dello script.Una volta fatta tutta l'installazione tramite script, assicuratevi che in gestione pacchetti da yast, siano installati i driver fglrx.
non capisco che devo fare una volta installato con quello sopra ?
come torno indietro come installo i driver perfetti?
L'ho detto prima come tornare indietro. Devi disinstallare i driver attuali. Altrimenti provi lo stesso a seguire la guida nonostante tu li abbia già.
meglio restare con quelli che ho nativi di linux?
nn capisco come mai il post sia impostato a Risolto?
NoteBook --> HP 1270EL --> T9600 2.8GHz --> 4Gb RAM --> ATI 4650 OpenSuse 12.1 64_Bit con KDE 4.7.3 (4.7.3) "release 10"