driver stampante samsung su 13.1

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di puravida
puravida
(Geek)
Geek
Iscritto: 27/09/2013

Salve a tutti, era un po' che non ci sentivamo.
Ho installato la 13.1 e stavo installando la stampante, cosa che mi ha dato problemi di driver anche con la vers 12.3.
Premetto che allora non avevamo nessun file readme o txt, mentre adesso,ho scaricato lo stesso driver ma all'interno ha un file txt che allego.
Il driver non l'ho ancora installato e la stampante e collegata solo via usb.
E' dotata anche di cavo ethernet e di wifi ed io ho delle configurazioni per settarla in tal senso,tipo il printer uri,il mac andress e l'indirizzo ip. Ma mi domandavo se ne valeva la pena di metterla in rete quando ad usufruirne è un computer solo.
In effetti si collega tramite il wifi,ha una rete sua.E' anche scanner,fotocopiatrice e fax.
Voi che consiglio mi date? come configurarla?
Iniziamo col capire questo file txt???
Grazie Thinking

AllegatoDimensione
schermata1.png679.03 KB

OpenSUSE Leap 42.1
KDE plasma 5.4.2 kernel 4.1.12-1-default
4x Intel(R)Core(TM)i3-3220 CPU sch.gr.radeon amd hd 7770 ghz ed.1gb gddr5 s.o.64 bit

Ritratto di pinquadr
pinquadr
(Guru)
Guru
Iscritto: 20/11/2004

Sarebbe stato più utile vedere il file install.sh . Apri una shell di testo e dai il comando:

sh ./install-sh

per lanciare il programma di installazione.

OpenSuse Leap42 con KDE5 su Intel I7 4930K scheda madre Asus Sabertooth X79 - RAM 32 Gb - scheda video NVIDIA GTX660 1GB - scheda TV Hauppauge WinTV Nova T stick

Ritratto di puravida
puravida
(Geek)
Geek
Iscritto: 27/09/2013

ho installato tramite terminale sia l'autorun sia il file install.sh che forse era inutile visto che mi ha aperto lo stesso wizard per l'installazione,cosa che avevo gia' fatto con la vers.12.3; pensavo,nella mia ignoranza,dato che avevo visto anche una voce scanner nel file txt, che all'interno si potessero risolvere in qualche modo i problemi legati ai driver per lo scanner. In quanto quest'ultimo ha funzionato solo all'inizio dell'installazione con xsane ma adesso non lo rileva piu'.

OpenSUSE Leap 42.1
KDE plasma 5.4.2 kernel 4.1.12-1-default
4x Intel(R)Core(TM)i3-3220 CPU sch.gr.radeon amd hd 7770 ghz ed.1gb gddr5 s.o.64 bit