dwlg122 non riesco

5 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di giancai
giancai
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 05/11/2007

salve a tutti, sono un fresco novello che si sta avvicinando al mondo di linux. vorrei navigare su internet con la mia chiave usb. però ho dei problemi. la mia mainboard ha le porte usb rotte, allora ho inserito una scheda pci per poter utilizzare le porte usb. se in queste porte inserisco una pendrive linux me la vede, ma se ci metto la mia penna usb wif dlink dwgl122 non succede nulla, ho letto su internet che occorrono dei driver rt73 se non sbaglio. li ho anche scaricati, ma non so andare avanti, poichè sono principiante. potreste aiutarmi passo passo, dandomi dei consigli o qualche link per una guida? grazie dell'aiuto ciao

Ritratto di giancai
giancai
(Newbie)
Newbie

non c'è nessuno che sappia aiutarmi???

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru
Iscritto: 10/09/2004

Prova con ndiswrapper. Ci sono guide sul forum così come numerosi post.

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux

Ritratto di giancai
giancai
(Newbie)
Newbie

Quote:

auris ha scritto:
Prova con ndiswrapper. Ci sono guide sul forum così come numerosi post.

dove lo prendo? e come lo installo?
siate cortesi... non so proprio dove mettere le mani! sono alle primissime armi Thinking

Ritratto di giancai
giancai
(Newbie)
Newbie

ho trovato ora la guida, ho provato ma mi da errore! io mi comporto in questo modo:
ho scompattato la cartella del ndiswrapper 1.49, clicco con il destro e faccio azioni, apri terminale qui... da qui inizio a seguire le istruzioni presenti qui http://www.suseitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=62
ma mi blocco quando digito make distclean... mi esce questo:
linux:/home/utente/Desktop/ndiswrapper-1.49.tar/ndiswrapper-1.49 # make distclean
make -C driver clean
make[1]: Entering directory `/home/utente/Desktop/ndiswrapper-1.49.tar/ndiswrapper-1.49/driver'
Makefile:35: *** Cannot find kernel version in /usr/src/linux-2.6.13-15-obj/i386/default, is it configured?. Stop.
make[1]: Leaving directory `/home/utente/Desktop/ndiswrapper-1.49.tar/ndiswrapper-1.49/driver'
make: *** [clean] Error 2
linux:/home/utente/Desktop/ndiswrapper-1.49.tar/ndiswrapper-1.49 #

Ritratto di ferdybassi
ferdybassi
(Guru)
Guru
Iscritto: 11/09/2005

Per usare e configurare ndiswrapper prova questa guida:
http://en.opensuse.org/Ndiswrapper
Il sito ufficiale di opensuse dovrebbe essere il primo posto in cui cercare informazioni... Tra l'altro è stato riorganizzato e adesso è molto più razionale...
Può essere che tu debba installare i sorgenti del tuo kernel: lo puoi fare da Yast - Installazione software.
Ciao ciao

Amministratore di
www.it-opensuse.org