Impossibile installare i driver nvidia su opensuse 10.3

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di SWZone
SWZone
(Geek)
Geek
Iscritto: 18/12/2005

Sto provando opensuse 10.3 rc2 e devo dire che gira benone, apparte qualche piccolo bug, ma di minore entita. HO provato ad installare i driver nvidia per la mia 8800, ma mi dice che non c-[ il kernel/source, ma questo in realta e" installato. lui cerca il file linux.h, che in effetti non c'e... cosa posso fare punto interrogativo
ps
ho la tastiera americana...

Ritratto di ap1978
ap1978
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/10/2004

Quote:

SWZone ha scritto:
Sto provando opensuse 10.3 rc2 e devo dire che gira benone, apparte qualche piccolo bug, ma di minore entita. HO provato ad installare i driver nvidia per la mia 8800, ma mi dice che non c-[ il kernel/source, ma questo in realta e" installato. lui cerca il file linux.h, che in effetti non c'e... cosa posso fare punto interrogativo
ps
ho la tastiera americana...

OpenSUSE RC2 è una distribuzione live. Il kernel source non è disponibile e giustamente il driver lo cerca.

Devi aspettare la final. Saranno resi disponibili i driver anche in formato RPM, nel repository di nVidia.

Ciao

ap Big Grin

Ritratto di SWZone
SWZone
(Geek)
Geek
Iscritto: 18/12/2005

Si in effetti ho messo la live, ma se volessi aggiornare alla 10.3 finale, come posso aggiornarla tramite yast, o insomma via repository?

COmunque, ho preso dei tempi:
21.37 s da grub fino a che non appare il mouse;
30.43 s da grub appare il dekstop
37.17 caricato tutto

DOpo aver già installato vari pacchetti,programmi, etc! STUPENDO!
La macchina è un c2d con 2 gb di ram