Accesso al SSN tramite Carta Nazionale dei Servizi

6 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di SilverHawk
SilverHawk
(Geek)
Geek
Iscritto: 31/05/2014

Buongiorno,
uso con soddisfazione da diversi anni il lettore Lettore smart card Manhattan EZ 100 PU per l'accesso ai servizi sanitari, tramite la CRS (quella a fondo giallo).
Recentemente ho ricevuto la versione nazionale, CNS, a fondo blu: con questa non riesco più ad accedere, il lettore continua a leggere dalla tessera senza mai riuscire ad accedere al sito.
Ho provato con le tessere di due persone differenti, e per entrambi i casi la versione "vecchia" funziona, la "nuova" no.
A qualcuno è capitato lo stesso? Sapete come uscirne (salvo comprare un altro lettore...)?

Grazie a tutti
Ciao

Ritratto di paolomolino
paolomolino
(Monster)
Monster
Iscritto: 04/08/2011

che regione sei? Perchè su ogni sito delle regioni ci sono delle librerie e una procedura da seguire. Firefox riesce a effettuare l'accesso oppure no?

Processore: Intel Pentium G3220 3.0Ghz Dual-core
RAM: 8 Gigabyte Kingston So su memoria solida Kingston120 gb
Scheda Video: Intel HD Graphics Haswell
Sistema operativo: openSUSE leap 42.1 64 bit GNOME

Ritratto di SilverHawk
SilverHawk
(Geek)
Geek

Ciao Paolo,
io sono in Lombardia e l'accesso avviene regolarmente con la tessera CRS (a fondo giallo). Ho provato a ri-seguire le istruzioni "istituzionali" ma sono le stesse che uso da anni senza problemi, solo con la tessera CNS (a fondo blu) ho difficoltà.
Grazie
Ciao

Ritratto di paolomolino
paolomolino
(Monster)
Monster
Iscritto: 04/08/2011

Mi sa che il problema è il lettore, credo anche tu abbia molte più competenze di me. Io ho un lettore bit4id, pagato 3,50 € alla asl. va molto bene, se vuoi te lo compro e te lo mando, per capirsi questo qui

Processore: Intel Pentium G3220 3.0Ghz Dual-core
RAM: 8 Gigabyte Kingston So su memoria solida Kingston120 gb
Scheda Video: Intel HD Graphics Haswell
Sistema operativo: openSUSE leap 42.1 64 bit GNOME