mouse trust MI-4150k opensuse 11.0

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di Anonimo
Anonimo
()

Ciao a tutti.
Mi chiamo Roberto, sono un appassionato di pc da oltre 20 anni. In passato sono stato un convinto utente di Windows e dei suoi molti programmi. Da qualche anno, precisamente dalla suse 9.2 sto utilizzando Suse. Dopo un impatto decisamente fisico, oggi alla 11.0 devo dire che mi trovo decisamente bene e l'incubo finestra blu di windows è ormai un solo un brutto ricordo, per non parlare ora dei virus-spyware-dialer etc etc.
Vengo al dunque, non sono molto esperto, ma sono riuscito da solo a districarmi nella giungla linux con relativa semplicità anche grazie ai vostri numerosi consigli. Ora ho un dannatissimo problema che mi manda decisamente in bestia. ho acquistato un mouse trust MI-4150k wireless usb e non riesco a configurarlo decentemente.
La ricezione c'è ma opensuse non mi vede il mouse 3 volte su 5.
ad un mio amico a cui ho installato e sistemato la 10.2 va da dio. Ricettivo in tempo reale. A me dai i numeri.
Mi date una mano per favore. Nella sezione mouse di yast la trust non è mai esistita e non capisco perchè questo indispensabile strumento sia cosi scarsamente considerato. pochi driver per poche tipologie di mouse.
grazie

PS: Esiste una infinitesima possibilità di far sparire quella schifezza chiamata kde4 coi suoi assurdi plasmoidi. Al primo avvio dopo l'installazione non mi vedeva il modem dsl-504t semplicemente assurdo.

Ritratto di Anonimo
ciappetta (non verificato)
()

Ciao. Sembra che abbia risolto.
Ho aggiornato il kernel alla 2.6.27-rc7-13 e lasciato il driver "explorerps/2 on usb" e tutto funziona bene. Evidentemente il problema era il kernel.
Ciao e grazie a tutti anche se non ho avuto risposte.