Raid ICH9R e suse 10.2 (dove posso trovare i driver?) help me please...

Nessuna risposta
Ritratto di Gaetantrix
Gaetantrix
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 12/09/2007

Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
ho installato poco tempo fa la suse 10.2 e direi che mi piace parecchio...
ho cosi deciso di utilizzarla anche per un server cosi composto:

Mobo: Asus P5K-E WiFi con chipset P35 Intel ICH9R per il RAID e due Hd da 500Gb sata2 e 1 Hd Sata2 da 80Gb per l'ftp.

La mi aidea era quella di usare in Raid 1( mirroring) i due 500gb ed installarci su la suse 10.2
solo che appena ho provato ad inst. dopo aver settato il raid da bios e averlo creato dalla apposita utility della asus premendo ctrll+I all avvio mi sono accorto che la suse 10.2 non solo non aveva driver ICH9R ma riusciva a vederli... ma non a scriverci su...
mi spiego meglio
ho provato ad installare con "manual=1" ma non essendo riuscito a trovare un driver per ICH9R ne sul dvd di suse ne su internet ho deciso di continuare... pensando me li trovasse da sola... arrivato al punto di partizionare mi venivano trovati gli hd ma se cliccavo su modifica o crea mi veniva fuori una finestra con lo spazio libero di quegli HD ma non potevo installarci su nulla....

cosi come ultima opzione ho optato per il raid software... che all inizio sembrava funzionare ma al primo riavvio dopo l'installazione mi dava in seguente errore al BOOT:

No Operative System.

io ho bisogno di un RAID1 che sia software o HW con l'ICH9R e senza dover comprare un controller esterno supportato....
questa è la mia ultima spiaggia confido in voi susiani.... Big Grin

HELP ME!...