SBS BW254

5 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di jack5d
jack5d
(Junior)
Junior
Iscritto: 29/12/2012

Salve a tutti ragazzi !!!
Ho un problema con la mia chiavetta wifi usb SBS BW254....
Usando il tasto cerca ho trovato una discussione di qualche anno fa, ma senza soluzione...
In pratica suse non rileva nulla, tanto per farmi capire se vado sulla voce rete senza fili, è grigia non cliccabile, da proprio l'idea di non rilevare la penna...
Tenete conto con ne capisco una cippa di linux ed affini, sono alle prime armi, consigliatemi un modo di far andare sta benedetta chiavetta !!! grazie!

Ritratto di mauriziod
mauriziod
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/06/2009

Caricati per prima cosa usb_modeswitch e usb_modeswitch-data

Poi posta il risultato del comando lsusb (con la chiavetta attaccata)

SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Leap 15.1 (64bit) KDEE 5.12
SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Tumbleweed (64bit) KDE 5
Miao

Ritratto di angelo313
angelo313
(Junior)
Junior
Iscritto: 02/06/2005

una vecchia discussione su suseitalia http://www.suseitalia.org/forum/hardware/chiavetta-wifi-usb-sbs-bw254

Ritratto di jack5d
jack5d
(Junior)
Junior

Ragazzi alla fine ho risolto da per me, grazie comunque degli aiuti, p.s. la discussione che hai citato è senza soluzione... dagli un occhiata!

Ritratto di aksaf
aksaf
(Guru)
Guru
Iscritto: 08/03/2011

jack5d ha scritto:

Ragazzi alla fine ho risolto da per me

Ottimo davvero! Applause
Il dispositivo in questione dovrebbe essere supportato senza problemi dal kernel Linux già incluso in openSUSE (in breve i "driver" dovrebbero già essere inclusi), però a volte... Quindi se tu potessi lasciare due righe sulla natura del problema che hai incontrato e come lo hai impavidamente Wink risolto, potresti magari essere utile per qualcun altro che dovesse trovarsi nelle tue condizioni. Naturalmente solo se ti va eh Smile

Ritratto di jack5d
jack5d
(Junior)
Junior

aksaf ha scritto:

jack5d ha scritto:

Ragazzi alla fine ho risolto da per me

Ottimo davvero! Applause
Il dispositivo in questione dovrebbe essere supportato senza problemi dal kernel Linux già incluso in openSUSE (in breve i "driver" dovrebbero già essere inclusi), però a volte... Quindi se tu potessi lasciare due righe sulla natura del problema che hai incontrato e come lo hai impavidamente Wink risolto, potresti magari essere utile per qualcun altro che dovesse trovarsi nelle tue condizioni. Naturalmente solo se ti va eh Smile

Vuoi la più sporca nuda e cruda verità ??
Non ti saprei dire di preciso Big Hug !!

Ho spataccato un gran bel po con yast, diciamo che la penna usb funzionava alla grande, il problema stava nel fatto che non era calcolata paro nelle impostazioni di internet... è come se avessi detto tramite yast di fargliele vedere e di memorizzarsele per ogni avvio...