Installazione openSUSE 11.4 NON RIUSCITA

7 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di boing
boing
(Junior)
Junior
Iscritto: 29/02/2008

Non sono esperto.

Ho scaricato la versione Suse 11.4 DVD.

Scelto per l'installazione la (basic video) poi eseguito partizionamento manuale creando un partizione primaria (/) e una (Swap), la schermata di riepilogo mi confermava quanto avevo impostato e la presenza di un'altro (S.O).

l'installazione è stata completata con successo ma delle voci create nel menu grub di avvio funziona solo SUSE 11.4 failsafel'altra che dovrebbe essere la principale dopo la prima schermata color verde del desktop si blocca.(l'altro sistema oerativo funziona).

Dove ho sbagliato????

SUSE 10.3
Ver. 2.6.24

Ritratto di Andrea85
Andrea85
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 22/12/2008

Probabilmente tu non hai sbagliato nulla, quando sei nella schermata dove si sceglie il sistema in basso hai una barra dove scrivere, scrivi splash=0 e avvia opensuse normale senza failsafe, così si vede dove si blocca.

Ritratto di boing
boing
(Junior)
Junior

Grazie Andrea 85 per il suggerimento... ho appena installato Fedora 15...sembrerebbe che va tutto bene... tranne per l'avviso che non può installare Gnome 3...non so se dipende dalla scheda grafica(ho una NVIDIA GeForce GTS 250 e sk.M Asus P5WD2 Premium)
Avrei preferito Suse...cosa mi suggerisci???

SUSE 10.3
Ver. 2.6.24

Ritratto di Andrea85
Andrea85
(Collaboratore)
Collaboratore

Non uso fedora ma di sicuro ti potranno aiutare su fedora-it.org

Ritratto di boing
boing
(Junior)
Junior

Capisco... "esprimo un pensiero a voce" gradirei un suggerimento se rimane con Fedora (visto che funziona) o riprovare Suse 11.4...per Gnome 3 la mia scheda grafica e scheda M possono essere motivo del mal funzionamento di Suse 11.4 ???

SUSE 10.3
Ver. 2.6.24

Ritratto di Andrea85
Andrea85
(Collaboratore)
Collaboratore