Guida Bankup incrementale… una domanda

Nessuna risposta
Ritratto di attilafdd
attilafdd
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 19/11/2007
Messaggi: 110

Faccio riferimento all’omonima guida reperibile qui:
http://www.suseitalia.org/modules/wfsection/article.php?page=1&articleid=168

In particolare non mi è chiaro

Quote:

Rsync quando il file è diverso non lo sovrascrive nella stessa locazione, ma scrive le informazioni in una parte diversa di disco, quindi un certo file in date diverse punterà a porzioni diverse di disco. E' questa la chiave di tutto.

Supponiamo che abbia una foto (in /source). Oggi faccio tutta la procedura per creare il primo backup (sincronizzo con /backup/source_bak) e creo copia degli inode in (/backup/archivio/oggi).

Domani decido di modificare la foto (sovrascrivendo quella originale in /source) mantenendo invariato il nome.

Rifaccio la procedura di Rsync (per sincronizzare /source con /backup/source_bak)
A questo punto rsync che fa? Se non mi sovrascrive il file precedente, ne crea uno nuovo modificato o crea un “file con le differenze” (in /backup/source_bak)?

Mi chiedo questo perché se “oggi” faccio il backup (con cp –al ecc..) in /backup/archivio/oggi ho un solo file (la mia foto), ma “domani”, se faccio il backup (con cp – al ecc.) in /backcup/archivio/domani mi troverò due foto con lo stesso nome (magari diverse per dimensioni o data creazione)? ….

Quindi potenzialmente con questo metodo rischio di trascinarmi tutta la sporcizia che nel frattempo è stata modificata o sostituita?

OpenSuse Leap 42.3