Ciao a tutti,
piccolo problema con il mouse USB in suse 9.3: il mouse USB (logitech mx700) non viene riconosciuto. Dopo diverse peripezie riesco ad arrivare con la tastiera in yast, imposto il mouse Mouse Intelli/Whell (USB)
il mouse funziona tasto sx, dx, centrale, scroll tutto OK.
Riavvio KDE il mouse non funziona più.
Recito a memoria alcune frasi goliardiche con fatica arrivo ancora a yast, ri-seleziono il mouse, non serve neanche che dia OK perchè già tanto ricomincia a funzionare.
Riavvio KDE il mouse non funziona più.
Recito con maggiore fede altre frasi goliardiche, provo a cambiare tipo di mouse ma il risultato è medesimo per diverse volte.
Per evitare di recitare troppe frasi goliardiche allo shut-down mi lascio aperta un shell in modo che mi riproponga al riavvio e non debba impazzire con la tastiera.
Questa volta al riavvio da shell come root digito Sax2 lancio il tool di configurazione del mouse, lo imposto, riavvio kde il mouse funziona ... ma solo a metà lo scroll non va.
Cambio tipo di impostazioni su sax2 con il medesimo risultato. Altre frasi goliardiche.
da shell digito linux:/home/matpet # modprobe mousedev<br />FATAL: Module mousedev not found.
Significa che il modulo non è caricato ...
e ora che devo fare?
Ciao
Pito
Ciao, purtroppo non saprei bene come aiutarti ma almeno posso dirti che mousedev non penso c'entri nulla...questo modulo non è presente in suse 9,3 e nemmeno in suse 9.1..eppure in entrambi i SO qualsiasi mouse metto funziona alla grande..prova altre strade...
ciao, Scream