chiavetta usb kingston dt 101 g2 usb device, da 8gb

5 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di drive
drive
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 11/04/2013

salve a tutti sono nuovo, vado subito al sodo, ho installato sulla chiavetta opensuse live con studio imagewriter e tutto e filato liscio, ho provato opensuse e mi e piaciuto molto ma ancora ne devo provare di distro prima di scegliere ma dopo, appena ho provato a installare una altra distro mi dice che ci sono solo 5 mb in totale, non so piu cosa fare, ho provato a formattare sia da risorse che da promppt dei comandi, in ntfs,fat,exfat.

niente, non credo che sia danneggiata e da molto che ce l ho e mai aveva fatto cosi

Ritratto di enzo
enzo
(Geek)
Geek
Iscritto: 24/12/2009

Se hai modo di accedere alla chiavetta da una distro linux con gnome, dovresti poter risolvere in questo modo:
apri l'applicazione Dischi -> seleziona nella finestra sulla sinistra la chiavetta usb -> elimina la partizione presente sulla chiavetta

A questo punto dovresti essere in grado di creare una nuova partizione formattandola con il file system che preferisci.

Ritratto di mauriziod
mauriziod
(Guru)
Guru
Iscritto: 01/06/2009

Il programma in questione funziona anche in KDE ma bisogna istallarlo "gestione disk (Gnome - Red-Hat)".

L'RPM si chiama : Gnome-disk-utility

SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Leap 15.1 (64bit) KDEE 5.12
SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Tumbleweed (64bit) KDE 5
Miao

Ritratto di drive
drive
(Newbie)
Newbie

hey ciao ho controllato da gestioni e lo spazio ce, nn e danneggiata.. comunque con gnome non credo che ho niente ma sono entrato con ubuntu ma e in inglese e non ci capisco molto.. clikko sull unita ma remove e scuro(non selezionabile)

che posso fare? comunque grazie in anticipo

Ritratto di enzo
enzo
(Geek)
Geek
Iscritto: 24/12/2009

Gestioni? Non uso ubuntu da un bel po'... l'ultima per me è stata la 9.10. Comunque se posti un'immagine della finestra in questione magari diventa tutto più semplice.

Ritratto di drive
drive
(Newbie)
Newbie

tutto apposto ho risolto con hdd low level format tool 4.25 free, dopo un bel po di ricerche.

comunque grazie molto del tempo dedicatomi Wave ciao