Fireface 400 oppure Konnekt 48?

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di Jonathansarkos
Jonathansarkos
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 14/03/2009
Messaggi: 1

Eccomi appena iscritto al forum:
Ciao a tutti Smile
Ecco il primo quesito:
devo comprare una scheda audio pro per suonarci dal vivo...
cosa mi consigliate tra queste due schede?
Comprare la fireface 400(molto solida, molto portatile, ma senza effetti a bordo e con qualche uscita in meno ma dei driver fatti davvero bene, compatibile 64 bit ...)

Oppure

Studio Konnekt 48(molto bella, meno portatile, con tanti ingressi ed uscite, anch'essa un' ottima resa sonora...con il fighissimo remote controller che permette di gestire tutto in real time, dal volume ingresso/uscite agli effetti a bordo....cosa che potrebbero essere utili per utilizzarlo in standalone senza portarsi mixer dietro.... ma i driver sono solo 32 bit)

Consigli?
Con Vista 64 riesco davvero a sfruttare tutta la ram a bordo del mio notebook(4gb)...
Ho paura che se carico vst troppo pesanti poi non riesco a gestirli con un os a 32 bit....
la TC Electronic ( Konnekt 48) ha detto che sono in fase di sviluppo i driver a 64 bit ma vedo che il post è da fine 2007...che fare?
Vi prego, aiutatemi con qualche consiglio...

Ritratto di bagarozzo85
bagarozzo85
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 16/06/2006
Messaggi: 1050

Ciao e benvenuto nel forum, ma...

temo che tu sia capitato nel sito sbagliato: siamo la comunità di openSUSE, una distribuzione Linux gratuita e open source.
La maggior parte degli utenti che girano da queste parti non usano più sistemi Microsoft da eoni, e la sezione hardware riguarda eventuali problematiche per l'installazione di periferiche con il suddetto sistema operativo.

Detto questo, anche se completamente fuori contesto, cerco comunque di darti una risposta, da ex appassionato "musicante" informatico Smile

Non conosco molto la TC Electronic, ma ti assicuro che la più scarsa periferica RME è comunque un signor acquisto. Io ho una DIGI 96/8 Pro che funziona ancora da dio...
Per gli effetti non c'è nulla che sostituisca un hardware/software specifico, e per i driver puoi stare sicuro che con RME non avrai mai e poi mai problemi.
La periferica RME ti garantisce un uso anche 64 bit, se trovi software adeguato andrai alla grande.
Considera anche che, con Windows, non potrai sfruttare tutti i 4GB di RAM se fai il downgrade a 32 bit.
Di più non so dirti, spero di averti dato qualche informazione utile.

Buona fortuna, e se un domani dovessi cambiare idea e non avessi più la necessità di un sistema operativo commerciale, sai dove trovarci Wink