Nokia 5800 e Opensuse 11.2 (Sincronizzazione in Kontact o in macchina virtuale)

6 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Pieris
User offline. Last seen 4 ore 3 min ago. Sconnesso
Iscritto: 06/02/2008
Punti : 0
Gruppi: Nessuno

Allora sto cercando di sincronizzare il mio nokia 5800 con la mia opensuse 11.2 sono riuscito a sincronizzare i contatti con multisync e scaricarli sul pc, l'agenda e le note no, adesso vorrei capire come sincronizzare il tutto con kontact, visto che il plugin per kdepim non sembra esistere più! Se qualcuno ha dei suggerimenti oppure ha già sincronizzato un cellulare nokia (anche se non è lo stesso dovrebbe andare bene!) si faccia avanti.

Inoltre volevo sapere se qualcuno era riuscito a far funzionare la nokia ovi suite da macchina virtuale (virtualbox versione closed purtroppo per la necessita del supporto usb) dato che il sistema host (win xp) sembra riconoscere correttamente il cellulare ma il programma no!

User offline. Last seen 2 ore 24 min ago. Sconnesso
Iscritto: 08/07/2007
Re: Nokia 5800 e Opensuse 11.2 (Sincronizzazione in Kontact ...

hai provato gnokii e il suo front end grafico xgnokii ??

Ritratto di Pieris

Si li avevo provati tempo fa, senza risultati, ho provato ad usarli ora ma xgnokii crasha su momento! Comunque quello che voglio riuscire a fare è sincronizzare con kontact!

User offline. Last seen 21 ore 48 min ago. Sconnesso
Iscritto: 24/12/2009

Ho fatto qualche tentativo con un nokia N80 senza successo. Se ti può interessare sono riuscito a sincronizzare contatti e calendario con un account google mail tramite wifi.

Ritratto di Pieris

Ogni consiglio è ben accetto di pure!

User offline. Last seen 21 ore 48 min ago. Sconnesso
Iscritto: 24/12/2009

Prima di tutto devi installare un sw sul telefono, il mail for exchange. Io ho seguito la procedura scaricando il "MailForExchange(2.9.158)_S60_3_0.SISX" su memorycard ed installando da li.
Sul sito della nokia trovi una anche guida per l'installazione da "Download" (http://nds2.nokia.com/tutorials/support/global/phones/mail_for_exchange/english/2_0.html).
Una volta installato sul telefono segui la guida di configurazione dal sito di google: http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=147951 .
Puoi sincronizzare SOLO contatti e calendario. Il ToDo (o task), se attivo, manda in errore il tutto.
Ovviamente devi avere un account su gmail con cui sincronizzare. Per le prime volte ti consiglio vivamente di fare il backup sia del telefono che della rubrica di google perchè è un attimo azzerare tutto ...

Ritratto di Pieris

Grazie mille è un passo avanti! Se ti può interessare ho trovato un modo per sincronizzare il calendario di google con il calendario di kontact!!!

Condividi contenuti