Nuovo hard disk montato

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di franco_da_vc
franco_da_vc
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 22/05/2008
Messaggi: 389

Ciao a tutti,

se vi ricordate poco tempo fa avevo chiesto informazioni su come partizionare un Hard disk, più precisamente hda1, in quanto l'installatore della 15.3 non me lo lasciava fare mentre da sistema il partizionatore di Yast non opponeva resistenze, avevamo, notando che su quel HD era installato il sistema tuttora funzionante ed avevamo convenuto di non rischiare e di aggiungere temporaneamente un HD nel mio computer.

Ho quindi comprato il nuovo hardware (che dopo questa fase mi servirà per la costituzione di un Nas) ed oggi io e mio figlio l'abbiamo con successo lo abbiamo installato, l'unico dubbio è che non avendo più spazi lo abbiamo messo in uno piccolo vanetto che però ci ha obbligato a porlo in verticale.

Ci possono essere problemi?

Entro breve installerò sul nuovo la 15.3 per poi tornare ad installare la prossima 15.4 su hda con le esatte partizioni.

Vi ringrazio dei vostri responsi

Bye by AFo

Ritratto di gi-gi
gi-gi
(Moderatore)
Offline
Moderatore
Iscritto: 09/12/2014
Messaggi: 420

Ciao Franco.

Io da 8 o 9 anni ho due hard disk montati in verticale su un PC che funziona mediamente 10 ore al giorno, 365 giorni l'anno, senza problemi.

Per l'esattezza il lato con le connessioni è posto in basso.

Direi che puoi stare tranquillo da questo punto di vista.

gigi

Ritratto di franco_da_vc
franco_da_vc
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 22/05/2008
Messaggi: 389

Grazie Gi-gi,

Il mio è montato da un lato, ma con quello che mi dici gli ultimi dubbi li ho fugati.

Poi appena arriverà la 15.4 come ho scritto nel precedente post, verrà da li smontato ed entrerà a far parte di un Nas basato su raid 1

Bye by AFo