Nuovo hd 500GB con SuSE 11

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di Mouseman
Mouseman
(Guru)
Guru
Iscritto: 26/01/2007

Ciao a tutti Laughing
Non volendo formattare la 10.3 che mi ha riempito veramente di soddisfazioni(anche la 10.2)......... Big Grin ho preso un hd interno da 500Gb,così posso anche fare un account user per la mia compagna
La domanda è questa:
Se installo la 11,poi posso vedere anche l'hd dove sta la 10.3? Visto che grub è instatallato sul Maxtor dove sta xp,perderei il bootloader a favore della11?,magari con yast>chainloader>aggiungi....potrei rimettere la 10.3 nelle opzioni di boot??
Ultima domanda....al tempo avevo portato la home della 10.2 sulla 10.3....adesso mi sembra un po' rischioso,visto che sono 2 distro fa,e,probabilmente i pacchetti per quanto simili avrebbero,secondo me seri problemi di dipendenze.......cosa ne pensate??
Si può fare???
Come sempre......thanks in advance :-P

OpenSUSE-Tumbleweed x86 64 OpenSuSE 12.3 Leap 15.2
nVidia Corporation GT200 [GeForce 210]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz

Ritratto di Crismon
Crismon
(Guru)
Guru
Iscritto: 28/11/2006

Ciao Mouserman,
Installando la 11 sul nuovo hard disk potrai vedere le partizioni presenti nel vecchio hard disk in cui risiede openSUSE 10.3.. semplicemente montandole.
Il controllo di grub l'assumerà opensuse 11.. ti consiglio di farti un bel backup di /boot/grub/menu.lst prima di procedere all'istallazione, montare la home e la root della 10.3 (magari in /media/....) Potraoi così accedere alla home della 10.3 dove avrai salvato il menu.lst. In questo modo potrai successivamente da openSUSE 11 ripristinare le vecchie voci relative agli altri sistemi operativi (editando /boot/grub/menu.lst e modificando nel caso ce ne fosse bisogno le voci mancanto o non funzionanti. Comq riferimento utilizzerai il file di backup).

Scusa se ho fatto confusione ma sono di fretta!!!

www.crismonblog.org | Un blog targato openSUSE