opensuse 13.1 cannot initialize the agpgart module DRM: Fill_in_dev failed

11 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Principiante
Principiante
(Junior)
Junior
Iscritto: 05/05/2014

Salve a tutti,
Ho un problema (vedi oggetto), Ibernavo il mio sistema da almeno 3/4 giorni durante i quali opensuse ha fatto degli aggiornamenti, stasera dopo aver installato phpmyadmin ho fatto un riavvio chiudendo tutte le applicazioni, ma all'accensione mi si blocca nella schermata di preavvio dove c'è il logo di opensuse, avvinandolo il modalità recovery vedo che si blocca qui:
cannot initialize the agpgart module
DRM: Fill_in_dev failed

il mio primo kernel è:
3.11.10.7
ilsecondo
3.11.6.4

con entrambi fa la stessa cosa

sono disperato ero contento di questo sistema ma se mi si pianta così nn e affidabile, ci devo lavorAre e dovrei rimetterlo in attività il primo possibile..
spero in un vostro aiuto,

Opensuse 13.1 + kde, Santech x85 (clevo), Intel i7 4800mq, Nvidia geforce gtx 850m, Ssd ocz vertex 480gb

Ritratto di Principiante
Principiante
(Junior)
Junior

Ho provato a cercare songoogle, sembra essere un bug, ma nn so come tornare indietro, nn posso formattare adesso c devo lavorare

Opensuse 13.1 + kde, Santech x85 (clevo), Intel i7 4800mq, Nvidia geforce gtx 850m, Ssd ocz vertex 480gb

Ritratto di Principiante
Principiante
(Junior)
Junior

C'è qualche esperto in grado di aiutarmi?

Ritratto di Grinch
Grinch
(Guru)
Guru
Iscritto: 05/12/2011

lspci

Ctrl+Alt+F1 ti logghi root digiti quanto sopra e posta il risultato

Ritratto di Principiante
Principiante
(Junior)
Junior

Ciao granché Avviato in modalità recovery è premendo la combinazione tasti suggerita vedo le ultime righe dell'errore (vedi oggetto)
Non riesco proprio ad arrivare alla riga di comando

Ritratto di Principiante
Principiante
(Junior)
Junior

Vabbè ormai ho avviato la formattazione domani mi serve per lavoro e non potevo restare bloccato a lungo.
Le ho provate tutte ma niente da fare, ho provato anche a cancellare ela cartella era in driver d entrambi i kernel ma stessa cosa..

Ritratto di Grinch
Grinch
(Guru)
Guru

Ctrl+Alt+F1 non ti porta al terminale ?
Prova con F2 al posto di F1 .
Strano .
Hai per caso due schede video Nvidia+Intel ?

Se non hai una doppia scheda video e raggiungi il terminale , dai un "sudo zypper ref " e poi "sudo zypper dup" .
E poi reboot

Come non detto Wave

Ritratto di Principiante
Principiante
(Junior)
Junior

Grazie per l'aiuto grich, ho 2schdede video intel e nvidia, anche con f2 nn raggiungo il terminale, ho provato anche f3 ma niente

Ritratto di Grinch
Grinch
(Guru)
Guru

Allora devi installare Bumblebee http://software.opensuse.org/ymp/X11:Bumblebee/openSUSE_13.1/bumblebee.ymp?base=openSUSE%3A13.1&query=bumblebee

Ritratto di Principiante
Principiante
(Junior)
Junior

scusami tu pensi che il problema che si è verificato sia dovuto a questa mancanza?
Perchè il sistema era in piedi da un mese circa e non aveva mai dato problemi

**
perchè correggimi se sbaglio, per adesso stava lavorando con driver di sistema e con scehda intel o sbaglio? Se non sbaglio non capiso perchè avrebbe dovuto creare problemi

Ritratto di Grinch
Grinch
(Guru)
Guru

Oppure i nouveau (Driver Nvidia Open )
Ste schede doppie sono colpevoli al 99% ; oggi va ,aggiorni e non va più , ne son pieni i forum purtroppo .