Problema con la rimozione sicura della penna USB

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di __gianluca__
__gianluca__
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 15/03/2009
Messaggi: 8

salve ragazzi, apro questa discussione per chiedervi una cosa, una cosa alquanto semplice, ma sinceramente Sad non riesco a farle, come posso fare la rimozione sicura di un hardware (penna usb) su suse 11.1 con KDE, vi chiedo questo perchè copiando un file sulla penna, quando la tolga e la rimetto, il file scompare, grazie in anticipo Smile :-o

..."GiUrO sOlEnNeMeNtE dI NoN aVeRe bUoNe InTeNzIoNi"... [URL=http://userbarz.com/][IMG]http://img.user...

Ritratto di AL9000
AL9000
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 29/10/2005
Messaggi: 1277

non dovrebbe succedere, anche senza la rimozione sicura.

comunque, la rimozione sicura è molto banale su kde4:

nell'icona di notifica dei nuovi dispositivi inseriti che hai nel pannello, quando un dispositivo usb è montato, compare un disegnino sull'icona del disco che ti indica che è connesso (=montato), mentre sulla destra trovi un pulsantino che indica il tipico segnale di "eject": cliccaci sopra e dopo qualche istante (davvero poco), l'icona del disco non mostrerà più il disegnino della connessione e nel pannello verrà visualizzata per qualche attimo il segno a "v" che indica che l'operazione è stata portata a termine con successo.

Attendi che quel segno si tramuti nuovamente nell'icona di notifica dei dispositivi inseriti e poi stacca la periferica.

Ciao

Chi è investito di un'autorità si trasformerà inevitabilmente, secondo una legge sociale immutabile, in un oppressore ed in uno sfruttatore della società. (M.A. Bakunin)